play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Jack Savoretti – The Way You Said Goodbye

today14 Gennaio 2022

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 10 fino a domenica 16 gennaio 2022 The Way You Said Goodbye suona come “Disco Ora” alle 3alle 9alle 15 e alle 21.

  • Sarà in rotazione radiofonica a partire da venerdì 7 gennaio “The Way You Said Goodbye”, brano del cantautore italo-inglese JACK SAVORETTI, contenuto nell’album di inediti “EUROPIANA”, che ha debuttato al primo posto della classifica UK dei dischi più venduti.
  • “The Way You Said Goodbye” è una canzone dalla melodia nostalgica e malinconica, attraverso cui il cantautore ricorda le atmosfere del primo viaggio a Parigi fatto da giovane insieme alla moglie: i club, il fumo nell’aria, il rumore del vetro dei bicchieri. Tutto sembra un ricordo così lontano, così come sembra lontana l’idea di poter tornare a vivere quei momenti. L’ascoltatore si sente così trasportato in un teatro al centro di Parigi ad ascoltare una bella storia.
  • Il brano è la nona traccia di “EUROPIANA”, un album che vuole far ballare, sorridere e ricordare, grazie ad un sound vintage, ma allo stesso tempo moderno. Il titolo è infatti utilizzato dall’artista proprio per racchiudere e raccontare l’eleganza e lo stile romantico europeo, in particolare quello di Italia e Francia degli anni ’60/’70. Le spiagge dorate, il cielo limpido, la musica del piano bar e un bicchiere di vino al tramonto sono le suggestioni che il nuovo album di JACK SAVORETTI, unico nel suo genere, porta con sé. Nostalgico ma attuale, non si limita infatti a raccontare le esperienze dell’artista, ma si arricchisce di altri personaggi e di concetti più ampi, di cui l’artista si fa portavoce.
  • Il disco ha preso vita nella casa dell’artista, in cui lui e la sua band si sono riuniti per scrivere l’album, trasformando il salotto in uno studio di registrazione e racchiudendo un sentimento genuino di condivisione e complicità. Centrale all’interno dei testi è l’elemento della famiglia e del suo valore, riscoperto una volta in più da JACK SAVORETTI nel periodo di pausa dopo i due anni più intensi della sua carriera. Il nuovo album diventa così il manifesto di un nuovo percorso musicale, a cui l’artista ha voluto dare un nome ed una forma precisa nelle 11 tracce registrate nei celebri studi di Abbey Road proprio a 90 anni dalla creazione dei mitici studios.
  • Dopo “Singing to strangers”, che aveva già segnato una linea di demarcazione nel suo percorso artistico, JACK SAVORETTI torna con un progetto in cui la voglia di sperimentare e divertirsi con la sua band di sempre si sentono in ciascuna traccia. Una nuova consapevolezza già acquisita con lo scorso album e che viene qui riconfermata, una maturità che lascia però spazio alla curiosità: con “EUROPIANA” l’artista ripercorre le radici della musica che ha lasciato il segno nei decenni passati, ma reinterpretandole in chiave moderna e personale.
  • L’artista è pronto a tornare live nel 2022 partendo dall’Italia e toccando tutta Europa per presentare l’album. Ecco le date annunciate al momento.
  • “Europiana Live”
  • venerdì 25 febbraio 2022 – TEATRO DEGLI ARCIMBOLDI – MILANO, ITALY
  • sabato 26 febbraio 2022 – TEATRO CARLO FELICE – GENOVA, ITALY
  • lunedì 28 febbraio 2022 – TEATRO VERDI – FIRENZE, ITALY
  • martedì 1 marzo 2022 – AUDITORIUM PARCO DELLA MUSICA, SALA SINOPOLI – ROMA, ITALY
  • giovedì 3 marzo 2022 – GRAN TEATRO GEOX – PADOVA, ITALY
  • sabato 5 marzo 2022 – TEATRO EUROPAUDITORIUM – BOLOGNA, ITALY

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare The Way You Said Goodbye sulle principali piattaforme streaming

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%