Papik, Sarah Jane Morris – Jericho (LTJ Xperience Edit)

Scritto da il 14 Gennaio 2022

Su Radio Zena a partire da lunedì 10 fino a domenica 16 gennaio 2022 Jericho (LTJ Xperience Edit) suona come “Disco Ora” alle 2alle 8alle 14 e alle 20.

  • Bio
  • “Lasciate a casa i preconcetti”. Così inizia la descrizione di un critico londinese della sensuale cantante-autrice Sarah Jane Morris che spazia dal rock al blues al jazz e al soul con un’estensione di quattro ottave che fa letteralmente venire i brividi.
  • Nella voce di Sarah Jane alcuni all’inizio sentono Sarah Vaughan o Billie Holiday, altri citano Macy Gray o Erikah Badu. Lei si sentirebbe più figlia di Nina Simone e Janis Joplin, ma è la sua fortissima individualità che oltre alla voce le ha permesso di emergere come Sarah Jane Morris, una cantante che da venticinque anni riscalda il cuore di chi la ascolta.
  • Diventata famosa per la sua collaborazione con I Communards a metà degli anni ’80 e famigerata per una versione poi censurata del classico Me and Mrs Jones, Sarah Jane Morris ha sempre attratto l’attenzione su di sé, sia per il suo impegno civile che per la sua voce tellurica, una voce che parte dall’anima.
  • I suoi più grandi successi oltre che in Gran Bretagna (dove in seguito a concerti diventati leggendari per sei anni di seguito ha fatto registrare settimane intere di tutto esaurito al Ronnie Scott’s Club) li ha ottenuti in Giappone, Germania, Italia e Grecia. La vittoria agli European Grammy awards e quella del Festival di Sanremo l’hanno fatta conoscere al pubblico più vasto.
  • “Una voce che sa provocare brividi di passione e di piacere…si innalza, discende, sensuale e sofisticata, questa voce è più che uno stile, è una forza della natura…che canti canzoni romantiche, standard soul o fumosi blues, il messaggio rimane costante: passione umana trasmessa da una voce che lascia stupefatti”.
  • Da anni collabora con la IRMA Records e con i progetti soul di Papik in particolare, che rivisitano in chiave morbida ed eleganti i successi pop del passato.
  • La sua versione di Jericho, vecchio successo dei Simply Red, che Luca Trevisi (LTJ Xperience) ha remixato in chiave soulful, è la traccia che vi proponiamo come Disco Ora

Qui sotto ecco i link per ascoltare Jericho (LTJ Xperience Edit) sulle principali piattaforme streaming


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background