Anastasio – Assurdo Pop

Scritto da il 20 Gennaio 2022

Su Radio Zena a partire da lunedì 17 fino a domenica 23 gennaio 2022 Assurdo Pop suona come “Disco Ora” alle 2alle 8alle 14 e alle 20.

 

E’ uscito venerdì 14 gennaio negli store digitali e per la programmazione radiofonica “ASSURDO”, il nuovo singolo di ANASTASIO (https://forms.sonymusicfans.com/campaign/anastasio-assurdo/).

Il rapper e cantautore napoletano torna dopo due anni di silenzio con un brano inedito che è al contempo un manifesto e una fotografia in grado di raccontare chi è MARCO ANASTASIO oggi.

“Assurdo” è una corsa di 3 minuti tra rap e pop in cui ANASTASIO condensa passato e presente usando, come sempre, il rap come suo linguaggio espressivo d’elezione.

D’altronde Anastasio non ha mai amato parlare di sé, ma ha sempre preferito mettere in musica ciò che pensa e tirarlo fuori attraverso la sua scrittura originale, fatta di immagini e incastri, che rappresenta un unicum della scena italiana.

Lo dimostra anche in “ASSURDO” (un pezzo in cui la chitarra è protagonista e si fa incalzante nei ritornelli) un brano ricco di riferimenti autobiografici (“ho dato per scontato il mare”, “ho messo ad essiccare qualche sentimento”) è al contempo una finestra sull’approccio alla vita dell’autore.

Il brano si sviluppa su due binari, due mondi storicamente opposti ma fortemente correlati come l’amore e il dolore ma nonostante uno sguardo iniziale più malinconico (“e corro sotto l’acquazzone sempre più veloce finché non ricordo la destinazione”) è sul finale che si rivela il significato del testo (“ma se viene il sole poi per un secondo non sarà così; non mi serve altro che un secondo di sole per pentirmi di tutto per dire al chirurgo: <>”)

Qui sotto ecco i link per ascoltare Assurdo Pop sulle principali piattaforme streaming

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background