play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Nightlife #51 Andrea Ricci

Disco Ora

The Wombats – This Car Drives All by Itself

today20 Gennaio 2022

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 17 fino a domenica 23 gennaio 2022 This Car Drives All by Itself suona come “Disco Ora” alle 6alle 12alle 18 e alle 24.

 

I Wombats sono tornati con il loro quinto album, Fix Yourself, Not The World che segue l’uscita di Beautiful People Will Ruin Your Life del 2018.

Sembrerebbe una lunga pausa, ma l’ultimo disco in realtà era stato iniziato tre anni fa, prima che il COVID arrivasse a cambiare il mondo.

Con il frontman Matthew “Murph” Murphy che ora vive a Los Angeles, il trio ha iniziato a lavorare sui demo nel 2019, ma ha dovuto registrare l’album durante il lockdown: Murph è rimasto in California, il batterista Dan Haggis era a Londra e Tord Øverland Knudsen era tornato alla sua nativa Norvegia.

 

Una serie di singoli con titoli come If You Ever Leave I’m Coming With You e Everything I Love Is Going To Die si sono aggiunte al portfolio di testi, semplici ma divertenti di Murph.

Anche il titolo dell’album – Fix Yourself, Not The World (Curati di te, non del mondo) – ha attirato qualche commento in questi tempi turbolenti. “Può aprire le porte a conversazioni che in genere non avresti“, dice Murph del nome del loro ultimo disco.

Dan aggiunge: “Personalmente, ricordo di aver detto al partner di mia madre del titolo e pochi giorni dopo, mi ha detto, ho pensato di più a quel tipo di idea… Ognuno va nella sua piccola tana del coniglio intorno a quel tipo di pensiero.”

 

Questa settimana è stato estratto un nuovo singolo da questo album, ovvero la canzone This Car Drives All by Itself (Questa macchina si guida da sola)

Dice Murph della traccia: “Qualcuno mi ha detto: remiamo, ma l’universo guida. E sono diventato ossessionato da quell’idea e stavo cercando di trovare un nuovo modo per esprimerla. Una volta stavo passeggiando con i cani e una Prius è passata, ma io non riuscivo a vedere nessuno al posto di guida. Ecco da dove viene il titolo della canzone. “

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare This Car Drives All by Itself sulle principali piattaforme streaming

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%