play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Simply Good Music #419 Gigi DJ

Disco Ora

Highsnob, Hu – Abbi cura di te

today9 Febbraio 2022

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 7 fino a domenica 13 febbraio 2022 Abbi cura di te suona come “Disco Ora” alle 4alle 10alle 16 e alle 22.

 

Highsnob e Hu, nomi d’arte di Michele Matera e Federica Ferracuti, sono due talenti della nuova generazione musicale che si presentano per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano “Abbi cura di te”, nato e scritto da Highsnob e completato dopo l’emozionante incontro con HU.

 

Highsnob e Hu non sono accomunati solo dalla lettera con cui iniziano i lori nomi, ma sono due artisti capaci di unire il pop e il rap con l’elettronica e di affiancarli ad una voce particolare, ad un forte carisma e alla cura dei testi.

 

“Abbi cura di te è un brano intriso di autentica verità che ci induce a riflettere sulle sensazioni e i sentimenti che ruotano intorno alla fine di una relazione. Il testo nella sua genuina semplicità esalta la condizione dolorosa dell’abbandono, situazione costellata da ferite spesso incolmabili delle reciproche parti coinvolte. Nonostante il lutto e la sofferenza per la chiusura di una storia sia innata, nel brano rivolgiamo alla persona che stiamo per lasciare l’augurio che il suo viaggio possa continuare nel migliore dei modi, invitandola ad avere cura di sé ovunque sarà.  – raccontano Highsnob e HU – È un brano che parla non tanto della fine di una storia in sè, ma della consapevolezza che ne deriva, con l’augurio di bene universale”

 

I due artisti sulla loro unione dichiarano “Condividiamo la grande passione per la musica, il vero motore nonché l’energia positiva che smuove le nostre anime, ci lega poi una verità spassionata e profonda. Non abbiamo mai avuto il minimo dubbio sul nostro incontro e siamo a supporto morale uno dell’altro.”

 

Oltre a Highsnob e Hu “Abbi cura di te” si avvale della preziosa collaborazione di Andrea Moroni (Andry the Hitmaker), Francesco Alessandro Musumeci (Aaron Loud) e di Fabio de Marco che sono riusciti a dare al pezzo quella sonorità contemporanea ed avvolgente unica ed inconfondibile in grado di entrare nelle orecchie sin dai primi ascolti, toccando le corde più profonde dell’anima.

 

 

Highsnob è considerato come uno dei migliori rapper della scena contemporanea attivo da oltre 5 anni con un percorso alle spalle di crescente maturazione che ha contribuito alla sua definizione artistica. Grazie ad un sound magnetico ed incalzante che cattura sin dalle prime note, le sue produzioni sono ricche di suggestioni musicali fuse perfettamente con sonorità rap, trap, elettroniche e melodie vocali, in un mix inedito di elementi diversi che ben rispecchiano la sua identità artistica; dal jazz al funky, fino ad elementi di future bass e trap.

 

Highsnob, all’anagrafe Michele Matera per gli amici Mike, debutta come solista nel settembre 2016 con il singolo “Harley Quinn”, (certificato disco d’oro), in cui Mike si evidenzia per la capacità di fondere le sonorità della trap con la potenza di rime e contenuti derivanti dal rap classico. Nel coso della sua carriera ha pubblicato oltre 30 brani e un disco da indipendente “Bipopular” (Believe) uscito nel 2018. Tra alcuni dei suoi brani più virali da milioni di views e stream solo per citarne alcuni “La Tocco Piano” “Wannabe”, “Wannabe 3 “Bugie da bere”, “23 coltellate” e “Per odiarti Non Ho tempo”. Dell’ottobre 2020 è il suo secondo album “Yang” (Sony Music Italy) arricchito dai featuring di Mambolosco, Nitro, Samuel Heron, Axos, Pacestema, e produzioni di Datboidee. L’album ad oggi ha superato oltre 13 milioni di stream totali consacrando l’artista tra i migliori protagonisti della scena urban contemporanea. A febbraio 2022 sarà grande protagonista alla 72 edizione del Festival di Sanremo in gara tra i big insieme a Hu con il brano “Abbi cura di te”. Seguirà poi l’uscita di un nuovo album e due imperdibili concerti previsti dall’ “Highsnob Live 2022” il prossimo 19 Maggio a Milano e il 27 Maggio a Roma.

 

Hu, inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Durante gli anni successivi, si approccia allo studio del pianoforte, del basso e del violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione. È tra le pochissime donne nel mondo della musica che canta, scrive, suona e produce le sue canzoni.  A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’Italia, nel 2016 dà il via al suo progetto artistico.

 

HU, Federica Ferracuti (classe ‘94), è una cantante, producer e polistrumentista Italiana. Inizia a studiare musica all’età di 12 anni, partendo dagli studi di chitarra jazz e dalle tecniche di improvvisazione. Negli anni approccia allo studio del pianoforte, del basso e del violoncello per poi abbracciare il mondo della musica elettronica e della produzione. A seguito di esperienze come turnista e diversi concerti in giro per l’Italia, nel 2016 dà il via al suo progetto artistico HU. Nel corso degli ultimi due anni firma diversi lavori pubblicitari tra cui la campagna Lamborghini #Real Lovers, Chiara Ferragni Summer Campagin, “Anotherness” per Malloni e il Night Trailer Generator per Jagermeister. Nel 2018 viene selezionata tra i 10 finalisti dello JAGER MUSIC LAB che le permette di volare a Berlino vincendo due menzioni speciali. Nell’estate del 2020 esce “NEON” il singolo che apre il nuovo percorso musicale di HU che, nel settembre dello stesso anno entra a far parte di Warner Music Italy e partecipa all’edizione di AmaSanremo del 2021 con il brano “OCCHI NIAGARA”. Nel maggio del 2021 esce “END”, il singolo che apre una lunga estate di concerti che la portano a calcare alcuni tra i palchi più grandi d’Italia, sia come artista, sia come Polistrumentista nel Fortuna Tour di Emma Marrone.  Nell’autunno del 2021 entra a far parte della famiglia di SPOTIFY e viene selezionata tra gli artisti RADAR. Nello stesso periodo esce con “MILLEMILA”, il suo ultimo scritto co prodotto con Tom Beaver. Dopo il Festival uscirà il suo nuovo album di inediti.

 

 

Qui sotto ecco i link per ascoltare Abbi cura di te sulle principali piattaforme streaming

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%