Nicolò Carnesi feat. Dente – Levati

Scritto da il 2 Marzo 2022

Su Radio Zena a partire da lunedì 28 febbraio fino a domenica 6 marzo 2022 Levati suona come “Disco Ora” alle 5, alle 11, alle 17 e alle 23.

 

Nicolò Carnesi festeggia i dieci anni dall’uscita del suo album d’esordio Gli eroi non escono il sabato.

Album che ha rivelato il talento compositivo e stilistico del cantautore italiano.

Nei prossimi mesi sarà pubblicata un’edizione speciale dell’album arricchita da preziose collaborazioni.

La prima è quella con Dente con il brano Levati (Manita Dischi /Garrincha Dischi – distr. Believe), disponibile in tutti gli store dal 23 febbraio con un nuovo arrangiamento.

 

I due cantautori presentano così questa collaborazione.

Nicolò Carnesi: “La connessione con Dente è data dal fatto che all’epoca lui cantò questa canzone a Palermo ed io feci lo stesso con un suo brano a Fidenza, nelle nostre rispettive città natali.

Questo ha creato una sorta di gemellaggio tra di noi. Poi è capitato spesso di averlo ospite ai miei concerti e di ritrovarci a cantarla insieme”

 

Dente: “Conosco Nicolò da prima del suo esordio discografico, quando una notte in un locale di Milano mi regalò un cd con dentro i suoi provini.

Quelle stesse canzoni poi entrarono nel suo primo disco e andò a finire che quell’anno suonammo spesso sugli stessi palchi in giro per l’Italia. Un giorno di marzo del 2012 io suonavo nella sua città (Palermo) e lui nella mia (Fidenza), quindi decidemmo di fare una cover l’uno dell’altro.

Io scelsi Levati perché è una canzone che ho sempre sentito molto mia e da quella volta l’abbiamo cantata insieme dal vivo ogni volta che ne abbiamo avuto occasione. Da oggi tutti questi ricordi sono racchiusi in una registrazione.”

 

Qui sotto puoi ascoltare Levati attraverso le principali piattaforme streaming


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background