Coldplay & Selena Gomez – Let Somebody Go (Single Version)

Scritto da il 14 Marzo 2022

Su Radio Zena a partire da lunedì 14 fino a domenica 20 marzo 2022 Let Somebody Go (Single Version) suona come “Disco Ora” alle 9, alle 15, alle 21 e alle 3.

 

Let Somebody Go è un singolo del gruppo musicale britannico Coldplay e della cantante statunitense Selena Gomez, pubblicato come quarto estratto dal nono album in studio dei Coldplay Music of the Spheres.

Il brano affonda le proprie origini già durante il processo di realizzazione dell’ottavo album Everyday Life, venendo tuttavia escluso dalla lista tracce definitiva. Il direttore creativo del gruppo Phil Harvey ha rivelato che lui e il frontman Chris Martin hanno espresso ammirazione per Gomez, dichiarando che la sua voce ha un tono «unico, evocativo e misterioso»; Martin, d’altro canto, ha dichiarato che la voce della cantante «è un angelo» paragonandola a Princess of China con Rihanna: “Si tratta di una ballad molto profonda. Abbastanza presto ci siamo resi conto che aveva bisogno di una controparte femminile alla voce. E siamo stati molto grati che quando abbiamo chiesto a Selena di cantarci sopra, lei ha amato la canzone ed è stata felice di farlo. Penso che con il passare del tempo sia diventato più interessante per noi lavorare con altre persone da diverse parti del mondo, diversi generi. Aggiunge solo colore e carattere alla musica.”

 

Let Somebody Go è stato accolto positivamente dalla critica specializzata, che lo ha definito un punto culminante dell’album. Jon Dolan di Rolling Stone lo ha descritto come «uno studio soft-focus nella solennità successiva alla rottura di un rapporto, che ha più calore e grazia delle struggenti canzoni d’amore della maggior parte degli artisti». Il brano è stato inoltre nominato come uno dei migliori dell’anno da Aftonbladet, citandolo come una «deliziosa musica con un solo segnale: l’abitudine di Chris Martin di scrivere ululati da stadio, poco raffinati». Kelly Allen di Cosmopolitan, ha ritenuto la collaborazione “inaspettatamente fantastica”.

 

Qui sotto puoi ascoltare Let Somebody Go (Single Version) attraverso le principali piattaforme streaming

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background