Kurt Vile – Mount Airy Hill (Way Gone)

Scritto da il 31 Marzo 2022

Su Radio Zena a partire da lunedì 28 marzo fino a domenica 3 aprile 2022 Mount Airy Hill (Way Gone) suona come “Disco Ora” alle 11, alle 17, alle 23 e alle 5.

 

Un nuovo giorno, una nuova brillante uscita di Kurt Vile.

L’indie rocker americano si prepara all’uscita di (Watch My Moves) il prossimo mese, e ora abbiamo la nostra terza anteprima del nuovo LP grazie al singolo “Mount Airy Hill (Way Gone)“.

Caratterizzato da un potente mix di ronzio elettronico, sfocature elettriche e tanto folk dalle sfumature country, “Mount Airy Hill” si dispiega in modo simile ai suoi singoli precedenti, “Like Exploding Stones” e “Hey Like a Child”.

È un brano tranquillo, arioso e abbastanza pulito tanto da restarti in testa, anche grazie al forte schiocco della batteria e alla sibilante chitarra slide.

 

Mount Airy Hill è il luogo in cui il cantante, nato e cresciuto a Filadelfia, attualmente chiama casa. Il titolo dell’album deriva anche da un’osservazione apparentemente improvvisata durante questa particolare traccia. Tutto sommato, è una traccia meravigliosamente confusa che si adatta perfettamente alle due precedenti anteprime di (Watch My Moves) , fino alla lunghezza estesa che rende tutto languido nel modo giusto.

 

Continuando con il tema naturalistico dell’album incentrato sul legno, Vile si ritrova a vagare per la foresta nel video della canzone, osservando alcune stravaganti figure truccate tra i tagli di lui mentre fa skateboard per le strade.

 

Qui sotto puoi ascoltare Mount Airy Hill (Way Gone) attraverso le principali piattaforme streaming

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background