Jovanotti – Ricordati di vivere

Scritto da il 4 Aprile 2022

Su Radio Zena a partire da lunedì 4 fino a domenica 10 aprile 2022 Ricordati di vivere suona come “Disco Ora” alle 11, alle 17, alle 23 e alle 5.

 

Alla ricerca di suoni del “Mediterraneo”, tra i canti dei Balcani e le ballad gitane, ecco il nuovo Ep di inediti di Jovanotti.

In attesa del “Disco del sole”, Jovanotti ha deciso di uscire fuori dai propri confini. Nelle scorse ore è stato pubblicato “Mediterraneo”, una finestra di ciò che sarà poi il disco intero, otto inediti che rappresentano l’azzardo per il cantante toscano. Ritorna l’epopea del viaggio e il Mediterraneo è il luogo dei marinai, delle storie d’amore e dei racconti straordinari. Così speciali da essere racchiuse in un Ep dai ritmi danzanti e dai suoni anche orientali, dagli ospiti illustri come Enzo Avitabile, alla produzione, ancora affidata al mago Rick Rubin. Un progetto “nato in maniera selvatica”, come l’ha definito l’artista, che però lancia una promessa per i prossimi mesi: “Per la prossima estate, cioè tra pochissimo, pubblicherò altri pezzi, una specie di collezione estiva, ancora diversa, e spero gradita”.

“Ricordati di vivere”: un omaggio alla cultura gitana, alla cultura rom. Un brano dalle chiare tinte orientali che metaforicamente pone la vita al servizio del viaggio, la necessità di uscire dalla propria comfort zone per essere rapiti dalle emozioni: “Ho l’orizzonte come limite, ricordati di vivere”

 

Qui sotto puoi ascoltare Ricordati di vivere attraverso le principali piattaforme streaming

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background