Tom Odell – Best Day Of My Life

Scritto da il 4 Aprile 2022

Su Radio Zena a partire da lunedì 4 fino a domenica 10 aprile 2022 Best Day Of My Life suona come “Disco Ora” alle 10, alle 16, alle 22 e alle 4.

 

Tom Odell ha pubblicato il suo nuovo straordinario singolo “Best Day Of My Life”. Il singolo è accompagnato da un altrettanto bellissimo video musicale ufficiale.

Dopo aver adempiuto al suo contratto discografico con una major nel 2021, Tom ha iniziato a guardare avanti verso una nuova era, un nuovo modo di lavorare e ha intrapreso un nuovo capitolo indipendente della sua acclamata carriera che lo vede recuperare il controllo e riprendere le redini della sua arte .

 

“Best Day Of My Life” segna il primo singolo di quel nuovo capitolo. Forse una delle canzoni più toccanti che abbia mai scritto, il singolo affronta gli alti e bassi emotivi dell’essere vivi e vivere momenti di euforia a seguito di attacchi di tristezza. Il suo ritrovato senso di libertà e chiarezza è palpabile nei testi mentre Tom canta: “Penso che oggi sia il giorno più bello della mia vita / F**k pensare sempre al futuro / Se sono solo, se sono da solo allora non mi dispiace”.

 

Tom dice “Mi sento così libero, così liberato per essere un artista indipendente. Onestamente c’è un enorme sollievo in questa musica, di riuscire a fare esattamente quello che voglio fare”.

Discutendo del singolo, dice: “Immagino che l’idea alla base di questa canzone sia nata dalla mia esperienza con la tristezza. Dopo che hai passato un periodo davvero difficile, ci sono questi incredibili picchi di euforia, questi momenti di gioia quasi incontrollabile, di cui sei quasi sospettoso”.

 

Il video musicale ufficiale di accompagnamento è un’animazione ipnotica di una persona in bicicletta ed è bello e discreto come la canzone stessa. È stato creato dal regista Manshen Lo e prodotto da Nexus Studios. Forse meglio conosciuto per aver disegnato la copertina dell’ultimo romanzo di Sally Rooney, Beautiful World, Where Are You, l’approccio di Lo al disegno ha le sue radici nell’Asia orientale, mentre trae influenza dall’arte sequenziale e dallo stile ligne-claire.

 

Qui sotto puoi ascoltare Best Day Of My Life attraverso le principali piattaforme streaming

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Leggi

Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background