play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Apocalypse #157 Stefano Antonini, Riccardo Brush

Disco Ora

Jack White – What’s the Trick?

today13 Aprile 2022

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 11 fino a domenica 17 aprile 2022 What’s the Trick suona come “Disco Ora” alle 9, alle 15, alle 21 e alle 3.

 

Jack White, l’ex frontman dei White Stripes, ha uno strano debole per l’atonale e per l’avanguardia: a quest’uomo piace solo “fare lo strano” con la sua musica.

Il suo nuovo album, Fear of the Dawn, è il classico lavoro rischioso pensato per quegli ascoltatori che hanno voglia di stupirsi sempre con qualcosa di nuovo.

Anche se non tutti i grandi esperimenti portano a guadagnare un sacco di soldi, è difficile non rimanere affascinati dall’energia grezza di “What’s the Trick?“, singolo uscito venerdì scorso ed estratto da questo nuovo album.

La traccia è ancorata da un costante riff di chitarra e compensata dal canto di White, un monologo ad alta energia dall’originale metrica non facilmente intuibile al primo ascolto.

In questa canzone, ancor più che in altre parti dell’album, la presenza di tanti Jack White è cristallina. Ha scritto la traccia, suonato la batteria, la chitarra, il basso e le percussioni aggiuntive, ha agito come co-ingegnere del suono e poi ha contribuito al missaggio.

Tutto è stato fatto nella sua sede della Third Man Records a Nashville, il suo amato studio e negozio di dischi di in uno squallido e dimenticato palazzo della città.

Questo disco è l’ennesima dimostrazione che White non si preoccupa di ciò che è alla moda, elegante o raffinato. A lui interessa solo fare ciò che gli piace.

 

Qui sotto puoi ascoltare What’s the Trick attraverso le principali piattaforme streaming

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%