Red Hot Chili Peppers – It’s Only Natural

Scritto da il 19 Aprile 2022

Su Radio Zena a partire da lunedì 18 fino a domenica 24 aprile 2022 It’s Only Natural suona come “Disco Ora” alle 9, alle 15, alle 21 e alle 3.

 

It’s Only Natural è una canzone dei Red Hot Chili Peppers contenuta nell’album Unlimited Love.

Il loro ritorno è forse uno dei più attesi di questo 2022, dagli amanti del rock e della musica alternativa, e non solo. I Red Hot Chili Peppers con Anthony Kiedis al timone e John Frusciante finalmente tornato nel collettivo, hanno debuttato alla mezzanotte di venerdì 1 aprile con il loro nuovo album in studio Unlimited Love.

 

Il suono è sempre in primo piano, foraggiato da lunghi momenti strumentali e psichedelici che testimoniano la ritrovata vitalità di Anthony Kiedis e soci.

Proprio quest’ultimo si lancia anche in rappate più caustiche, come in “Poster Child” e in “One way traffic”. In tracce come “These are the ways” si sente profumo di rock anni ’90 e di quel crossover mai dimenticato, lo stesso effetto che genera “The heavy wing”. Gli echi di “Californication” riaffiorano in “Veronica”, “Whatchu Thinkin” è un gioco figlio delle jam session, un simbolo dello spirito giocoso e rilassato dei Red Hot.

 

“Unlimited Love” è un album coerente con la storia della band, non ci sono novità, colpi di scena o di genio, ma ci sono tanti elementi che riscaldano i fan di vecchia data, oltre a suoni che, nella loro forza e intensità, rimangono intramontabili. Spesso si confonde la nostalgia con il passatismo o con una sorta di rimpianto negativo: in questo lavoro non si respira polvere, ma una vitalità che ha radici lontane.

 

Qui sotto puoi ascoltare It’s Only Natural attraverso le principali piattaforme streaming

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background