Florence + The Machine – Free

Scritto da il 29 Aprile 2022

Su Radio Zena a partire da lunedì 25 aprile fino a domenica 1° maggio 2022 Free suona come “Disco Ora” alle 11, alle 17, alle 23 e alle 5.

 

Florence and the Machine hanno pubblicato un nuovo singolo, “Free“, facendolo uscire insieme a un video musicale del brano interpretato dall’attore britannico Bill Nighy .

Nella clip di Autumn de Wilde, diretta e coreografata da Ryan Heffington, Nighy interpreta il ruolo dell’ansia della cantante Florence Welch, seguendola mentre è alle prese con la sua salute mentale.

 

Free” è l’ultimo brano uscito dal quinto LP di Florence and the Machine, Dance Fever. Segue “My Love“, “King” e “Heaven is Here“, tutti accompagnati da video musicali diretti da de Wilde e coreografati da Heffington.

 

Dance Fever — prodotto da Welch, Jack Antonoff e Dave Bayley dei Glass Animals — è stato registrato a Londra nel corso della pandemia. Le canzoni evocano ciò che a Welch “è mancato di più durante il blocco: club, balli ai festival, essere nel vortice del movimento e stare insieme“, secondo ciò che è scritto sul comunicato stampa.

Su Instagram, la cantante ha descritto l’album come “una favola in 14 canzoni”.

 

L’ultimo LP di Florence and the Machine, High as Hope, è stato pubblicato nel 2018. L’anno scorso, il gruppo ha contribuito con “Call Me Cruella” alla colonna sonora di  Crudelia della Disney. Negli anni precedenti, la band ha pubblicato una manciata di canzoni autonome, come “Light of Love“, “Moderation” e “Haunted House“.

 

Florence and the Machine torneranno in tour entro la fine dell’anno per portare Dance Fever in Nord America in un tour da headliner. L’uscita dell’album sarà celebrata con due spettacoli speciali a Los Angeles e New York rispettivamente ad aprile e maggio, ma la parte estesa del tour non inizierà fino a settembre.

 

La band aprirà il tour autunnale con uno spettacolo al Place Bell di Montreal il 2 settembre e si estenderà fino all’autunno, concludendo con un finale all‘Hollywood Bowl di Los Angeles il 14 ottobre. Nel frattempo, faranno tappa a Toronto, Chicago, Boston, New York, Orlando, Austin, Denver, Portland, San Diego e altro ancora. I biglietti sono in vendita ora.

 

Qui sotto puoi ascoltare Free attraverso le principali piattaforme streaming

 

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background