PSICOLOGI feat. ARIETE – UMORE

Scritto da il 2 Maggio 2022

Su Radio Zena a partire da lunedì 2 fino a domenica 8 maggio 2022 UMORE suona come “Disco Ora” alle 7, alle 13, alle 19 e all’1.

 

Trauma è il nuovo lavoro lungo degli Psicologi, il duo metà romano metà napoletano composto da Drast (Marco De Cesaris, co-autore e co-produttore) e Lil Kaneki (Alessio Aresu, co-autore) che si è fatto un nome nel panorama musicale italiano con l’EP 2001 (2019) e l’album che l’ha seguito, Millennium Bug (2020).

 

Anticipato da Sui Muri, presentata come un nuovo capitolo per la coppia artistica, ma in sostanza nuova scusa per raccontare la Gen Z con un emo (rap) che lascia ancor più spazio al pop, nel senso di melodia italiana, il disco esce il 29 aprile 2022 via Bomba Dischi e tenta la carta della canzone d’autore.

 

Da una Pagine che riscopre gli anni ’70 italiani a una Fiori Morti che (proverbialmente) unisce melodia e slaker rappato, ai brani con i feat. Umore (Ariete) e Libero (Franco126) e all’altrettanto classico numero house (Colore) o d’n’b (Medicine), gli Psicologi raccontano vite differenti sotto lo stesso confidenziale denominatore. Da un trauma, che dà il titolo all’album, possono derivare anche risvolti positivi; viceversa il gruppo di amici diventato grande ritratto nella cover ha abbandonato la vita spensierata (e a colori) per affrontare una realtà più grigia, in bianco e nero.

 

Umore è il nuovo singolo del duo Psicologi, uscito il 29 aprile 2022 insieme all’album “Trauma”. Il brano vede la collaborazione di Ariete, nuova promessa della musica italiana.

Nella canzone  “Umore”, viene cantato il feeling che si crea tra chi canta e la donna che si ha accanto.

Si pensa anche all’ex, visto come colui che ha perso la possibilità di avere una persona così speciale al suo fianco.

E quell’umore che dà il titolo al brano, è la capacità di lei di modificare lo stato d’animo del protagonista, di renderlo sereno, felice, semplicemente avendola accanto.

 

Qui sotto puoi ascoltare UMORE attraverso le principali piattaforme streaming

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background