play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Dance Parade Chart #2415 di sabato 13 aprile 2024 Andre More

Disco Ora

Red Hot Chili Peppers – Aquatic Mouth Dance

today2 Maggio 2022

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 2 fino a domenica 8 maggio 2022 Aquatic Mouth Dance suona come “Disco Ora” alle 9, alle 15, alle 21 e alle 3.

 

Aquatic mouth dance (Il ballo della bocca acquatica) è la traccia numero tre del dodicesimo album dei Red Hot Chili Peppers, Unlimited Love, pubblicato il primo aprile del 2022.

Aquatic Mouth Dance è, nelle parole di Anthony Kiedis, “un’ode a un tempo più antico”. I testi ruotano attorno alla dura vita di Kiedis negli anni ’80, ma riflettendo su di essi in una luce positiva, dal momento che lo hanno reso quello che è oggi.

Aquatic Mouth Dance è disseminato di riferimenti ai primi anni dei Red Hot Chili Peppers. Anthony Kiedis riflette su The Message e Rapper’s Delight , due canzoni che lo hanno ispirato a diventare un cantante, e fa un cenno non troppo sottile a Mother’s Milk nel bridge.

Anche il titolo è un riferimento ad American Ghost Dance , una canzone tratta dal secondo album dei RHCP Freaky Styley , poiché entrambe le canzoni evocano una sensazione funky simile. ( Hump de Bump era originariamente conosciuto come Ghost Dance 2000 per lo stesso motivo.)

 

Qui sotto puoi ascoltare Aquatic Mouth Dance attraverso le principali piattaforme streaming

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%