Red Hot Chili Peppers – Aquatic Mouth Dance

Scritto da il 2 Maggio 2022

Su Radio Zena a partire da lunedì 2 fino a domenica 8 maggio 2022 Aquatic Mouth Dance suona come “Disco Ora” alle 9, alle 15, alle 21 e alle 3.

 

Aquatic mouth dance (Il ballo della bocca acquatica) è la traccia numero tre del dodicesimo album dei Red Hot Chili Peppers, Unlimited Love, pubblicato il primo aprile del 2022.

Aquatic Mouth Dance è, nelle parole di Anthony Kiedis, “un’ode a un tempo più antico”. I testi ruotano attorno alla dura vita di Kiedis negli anni ’80, ma riflettendo su di essi in una luce positiva, dal momento che lo hanno reso quello che è oggi.

Aquatic Mouth Dance è disseminato di riferimenti ai primi anni dei Red Hot Chili Peppers. Anthony Kiedis riflette su The Message e Rapper’s Delight , due canzoni che lo hanno ispirato a diventare un cantante, e fa un cenno non troppo sottile a Mother’s Milk nel bridge.

Anche il titolo è un riferimento ad American Ghost Dance , una canzone tratta dal secondo album dei RHCP Freaky Styley , poiché entrambe le canzoni evocano una sensazione funky simile. ( Hump de Bump era originariamente conosciuto come Ghost Dance 2000 per lo stesso motivo.)

 

Qui sotto puoi ascoltare Aquatic Mouth Dance attraverso le principali piattaforme streaming

 

 


Opinione dei lettori

Commenta

La tua email non sarà pubblica. I campi richiesti sono contrassegnati con *



Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background