play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Nightlife #51 Andrea Ricci

Disco Ora

Marina Rei, Carmen Consoli – Un momento di felicità

today9 Maggio 2022 1

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 9 fino a domenica 16 maggio 2022 Un momento di felicità suona come “Disco Ora” alle 10, alle 16, alle 22 e alle 4.

 

Marina Rei e Carmen Consoli, due muse della musica, uniscono le loro voci, i loro strumenti e le loro scritture per la prima volta in un brano inedito, dopo 30 anni di amicizia e collaborazioni live.

Il 6 maggio è arrivato in radio e su tutte le piattaforme digitali “Un momento di felicità” (OTR live/Believe), una piccola perla che si muove tra sonorità acustiche e un testo riflessivo e penetrante insieme (“La smania di rincorrerci nel tempo…Scaldarsi sotto il sole per restare più vicino. Guardarsi e riconoscersi per come siamo. Bastava così poco, quello che volevo, soltanto un momento di felicità”.)

Il brano è lavorato interamente dalle due artiste che hanno scritto, suonato e prodotto la traccia.

Un’intera band composta da due donne con la meravigliosa spregiudicatezza artistica di andare oltre la via già scritta della musica italiana per sfidare i canoni del consueto.

“Un momento di felicità” prende così forma dalle chitarre e dal basso di Carmen Consoli, e dalla batteria, hammond, pianoforte e percussioni di Marina Rei.

Il testo scritto insieme è ispirazione, la musica segue il suono delle parole e si insinua dolcemente tra i versi che cantano il senso della perdita e un nuovo viaggio nel futuro, dove la sensibilità artistica di Carmen e Marina si fa viscerale.

Due cantautrici e musiciste, coerenti e mai addomesticate alle regole del mercato, che trovano nell’arte la risposta al desiderio di libertà e nella musica la vera forza rivoluzionaria.

L’amicizia, il viaggio, il ricordo dei loro padri. La promessa mantenuta nel tempo, quella di scrivere un giorno insieme: è fatto di questo il loro “momento di felicità“.

 

Qui sotto puoi ascoltare Un momento di felicità attraverso le principali piattaforme streaming

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%