play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Nightlife #51 Andrea Ricci

Disco Ora

Oliver Heldens feat. Nile Rodgers & House Gospel Choir – I Was Made For Lovin’ You

today9 Maggio 2022 1

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 9 fino a domenica 16 maggio 2022 I Was Made For Lovin’ You suona come “Disco Ora” alle 11, alle 17, alle 23 e alle 5.

 

Nile Gregory Rodgers ed Oliver Heldens l’hanno combinata grossa!

Chi sono Nile e Olivers? E che cosa hanno combinato?

Piano, piano… una cosa alla volta!

 

Nile Gregory Rodgers (New York, 19 settembre 1952) è un chitarrista, compositore, arrangiatore e produttore discografico statunitense.

Ha raggiunto il successo planetario con i suoi Chic, tra i gruppi-simbolo della disco music, Rodgers si è poi affermato come uno dei produttori discografici più influenti nella storia della musica pop.

Invece Oliver Heldens, alla nascita Olivier Heldens, conosciuto anche come HI-LO, (Rotterdam, 1º febbraio 1995) è un disc jockey e produttore discografico olandese.

Ha raggiunto la notorietà internazionale nel 2014 con il singolo Gecko, che ha raggiunto la vetta della classifica del Regno Unito.

 

Cosa hanno combinato i due personaggi in questione?

Ce lo racconta il DJ produttore: “Quando ho composto per questa traccia una linea di basso molto funk e ispirata alla disco-music, sentivo che era una delle mie migliori linee di basso dai tempi di ‘Gecko’ e che dovevo semplicemente inviarla a uno dei miei eroi di tutti i tempi, Nile Rodgers. Lui l’ha adorata ed ha benedetto il brano con le sue chitarre elettriche funk. E così il mio sogno è diventato realtà! Trovare la voce giusta per questo brano è stato un vero viaggio, ho fatto più di una dozzina di provini con diversi cantanti, ma alla fine per le parti vocali della mia nuova versione dell’iconica hit dei KISS “I Was Made For Lovin’ You” ho voluto portare a bordo lo straordinario House Gospel Choir. I ragazzi sono riusciti a fare suonare la mia traccia in modo paradisiaco! Quando ho suonato questa canzone nei miei set ho ricevuto vibrazioni super positive, quindi sono felice che ora sia finalmente uscita!”

 

Qui sotto puoi ascoltare I Was Made For Lovin’ You attraverso le principali piattaforme streaming

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%