play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Steven Wilson – Inclination (Ewan Pearson Remix)

today5 Febbraio 2024 14

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 5 fino a domenica 11 febbraio 2024 il remix prodotto da Ewan Pearson della canzone Inclination di Steven Wilson suona come “Disco Ora” alle 8, alle 14, alle 20 e alle 2.

Questo brano è appunto il frutto della collaborazione tra il musicista inglese Steven Wilson e il produttore e DJ britannico Ewan Pearson. Ma non si tratta di un semplice remix ad uso dancefloor, bensì di una vera e propria reinterpretazione del brano Inclination, tratto dall’album The Harmony Codex di Wilson uscito poco tempo fa’.
Infatti, se la versione originale di Inclination era una canzone sperimentale e frammentata, che mescolava elementi di rock, elettronica e musica classica, Pearson ha trasformato la canzone in una odissea disco cosmica, di 10 minuti di durata, aggiungendo ritmi incalzanti, pianoforte, synth e voci distorte. Il risultato finale è una canzone ipnotica e coinvolgente, che porta l’ascoltatore in una sorta di viaggio spaziale.
 Inclination (Ewan Pearson Remix) è stata pubblicata come singolo il 19 gennaio 2024, sia in streaming che in vinile bianco a tiratura limitata. Ha ricevuto recensioni positive da parte della critica e dei fan, che hanno apprezzato la creatività e l’energia del remix. La canzone ha anche un video ufficiale su YouTube, che mostra immagini astratte e psichedeliche, e un video di chitarra su TikTok, in cui Wilson suona la sua parte del brano.

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%