play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Network Satellite #40 Gianni De Luise

Disco Ora

Crowded House – Oh Hi

today14 Febbraio 2024 16

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 12 fino a domenica 18 febbraio la canzone “Oh Hi” dei Crowded House suona come “Disco Ora” alle 9, alle 15, alle 21 e alle 3.

I Crowded House sono un gruppo rock formatosi a Melbourne, Australia, nel 1985. La band è stata fondata da Neil Finn, cantante, chitarrista e principale autore delle canzoni, e principale artefice del successo del gruppo, i cui membri sono stati reclutati in Nuova Zelanda (tra cui sé stesso, Tim Finn e Eddie Rayner), in Australia (Paul Hester, Nick Seymour e Peter Jones) e negli Stati Uniti (Mark Hart e Matt Sherrod).

I Crowded House hanno conquistato la propria popolarità nella scena della musica live australiana, ma i riferimenti a luoghi e persone della Nuova Zelanda sono frequenti nella loro musica.

Hanno pubblicato alcuni singoli di grande successo, tra cui “Don’t Dream It’s Over”, “Something So Strong”, “Better Be Home Soon”, “Fall At Your Feet” e “Weather with You“.

 

Lo scorso 5 febbraio 2024 i Crowded House hanno rilasciato una nuova canzone intitolata “Oh Hi”, brano sempre scritto da Neil Finn, un inno all’anima benefica dei bambini.

La canzone, che trasmette grande positività e speranza, è stata ispirata dai bimbi di Tanzania e Kenya che sono stati aiutati dall’organizzazione internazionale So They Can che si occupa di bambini che vivono in povertà.

In questo brano si sottolinea come l’animo dei bambini è una luce interiore che tutti noi abbiano dentro anche da adulti, e che ci può sempre aiutare per “fare la differenza” nel mondo.

 


Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%