play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Gradoni – A Squarciagola

today14 Febbraio 2024

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 12 fino a domenica 18 febbraio la canzone “A Squarciagola” di Gradoni suona come “Disco Ora” alle 8, alle 14, alle 20 e alle 2.

“Mi sveglio la domenica e mi palpita il cuore.

Guardo il cielo e noto che ha cambiato colore.

Lassù è tutto rossoblú.”

Inizia così “A Squarciagola”, canzone dedicata da Kaspar Kiellend alla passione per il Genoa che trasmette (anche grazie al tiro della musica punk-rock) le emozioni intense che il tifo per il Grifone regala ai Genoani.

Kaspar Kiellend ha impiegato diversi anni per produrre questo brano: nato inizialmente ai tempi del Covid durate una biciclettata per le strade deserte di New York, città dove risiede da molti anni, ha finalmente visto la luce su Bandcamp la scorsa settimana: appena uscita l’abbiamo voluta sia come nuova sigla di Alé Zena, la trasmissione della nostra radio dedicata al Grifone, ma anche come Disco Ora di questa settimana.

Kaspar in questo brano suona, produce e canta le parti vocali, mentre Alex Conti e Luca Mascia hanno collaborato il primo nella produzione ed il secondo pe rle parti di basso e nel missaggio.

Lo pseudonimo “Gradoni” che Kaspar ha utilizzato per questo progetto riporta all’ambiente della Gradinata Nord, composta appunto da una lunga e alta scalinata di gradoni, mentre la copertina del brano mostra quattro Grifoni tifosi del Genoa dal look punkeggiante.

 

https://gradoni.bandcamp.com/

 


Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%