play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Network Satellite #40 Gianni De Luise

Disco Ora

Ivan Graziani – La rabbia

today14 Febbraio 2024 17

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 12 fino a domenica 18 febbraio la canzone La Rabbia di Ivan Graziani suona come “Disco Ora” alle 7, alle 13, alle 19 e all’1.

Ivan Graziani è stato un artista straordinario, e la sua voce e le sue canzoni hanno lasciato un’impronta indelebile nella storia della musica italiana.
Pilastro del cantautorato italiano, Ivan Graziani è scomparso nel 1997 a soli 51 anni a causa di un tumore. Satira sociale e influenze letterarie hanno caratterizzato la sua discografia, che può annoverare ballate come Lugano addio (1977) e Firenze (Canzone triste) (1980), ma anche pezzi più rock come Monna Lisa (1978).
Per gli amici” è il secondo album postumo dell’acclamato cantautore ed è stato pubblicato il 26 gennaio di quest’anno. Contiene otto tracce inedite, ritrovate nei cassetti e prodotte dal figlio di Ivan, Filippo Graziani. La distribuzione è stata curata dalla storica etichetta Numero Uno, con cui Graziani aveva pubblicato il suo primo album.
Da questo disco di inediti due settimane fa’ avevamo già estratto come Disco Ora la canzone “La Canzone dei Marinai”, ed ora celebriamo questo grande artista proponendo un altro brano meraviglioso, “La Rabbia”, una canzone che presenta un mix di rock e folk, con testi intensi e una melodia coinvolgente.
La rabbia è un sentimento potente, e Graziani ha saputo catturarne l’essenza: il testo parla di emozioni forti, di lotta interiore e di una rabbia che brucia dentro, mentre la sua voce trasmette passione rendendo la canzone un piccolo capolavoro in grado di toccare il cuore degli ascoltatori anche dopo così tanti anni.

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%