play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Network Satellite #40 Gianni De Luise

Disco Ora

Pearl Jam – Dark Matter

today20 Febbraio 2024 18

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 19 fino a domenica 25 febbraio la canzone “Dark Matter” dei Pearl Jam suona come “Disco Ora” alle 9, alle 15, alle 21 e alle 3.

 

Dark Matter” è il nuovo attesissimo singolo dei Pearl Jam, estratto dal loro dodicesimo album in studio, e rilasciato il 13 febbraio 2024.

 

La canzone è stata scritta dai membri del gruppo Eddie Vedder, Matt Cameron, Stone Gossard, Mike McCready e Jeff Ament insieme ad Andrew Watt, che è anche il produttore del brano e dell’album.

 

Il testo di “Dark Matter” è molto profondo e riflessivo. Il significato della canzone è un racconto dei tempi confusi che stiamo vivendo attraverso una metafora “cosmica”. Il titolo, infatti, significa “materia oscura”, cioè quella materia che la scienza sta ancora studiando e che si suppone formi la maggior parte dell’Universo.

 

Dopo 4 lunghi anni di silenzio dall’ultimo disco, la band è quindi finalmente tornata, annunciando anche che l’uscita del loro dodicesimo album è prevista per il prossimo 19 aprile. Sarà intitolato proprio come questo singolo che lo anticipa, appunto “Dark Matter” e sarà composta da 11 tracce.

Dopo una lunga attesa la band è tornata in grande stile con un brano dalle forti sonorità rock, anticipato da un post su Instagram dedicato ai diversi commenti lasciati alla band dai fan di tutto il mondo che richiedevano a gran voce l’uscita del nuovo singolo.

Il brano si apre con un giro di batteria a cui segue subito la chitarra elettrica, prima che la voce di Eddie Vedder conquisti la scena e detti l’intonazione e lo stile del brano.

In chiusura, non manca l’assolo di chitarra tipico del sound della band.

 

Ecco i link per ascoltare “Dark Matter” dei Pearl Jam

 

 

 

https://www.deezer.com/en/album/546047952

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%