play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Mix 4 Zena #02 SoloSandro

Disco Ora

Richard Grey, Deja Vue – Vogue with My Baby Tonight

today20 Febbraio 2024 23

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 19 fino a domenica 25 febbraio la canzone “Vogue with My Baby Tonight” di Richard Grey e Deja Vue suona come “Disco Ora” a mezzogiorno, alle 18, a mezzanotte e alle 6.

 

Il 16 febbraio 2024 è uscita la canzone “Vogue with My Baby Tonight” a firma dei produttori Richard Grey e Deja Vue.

Si tratta di un brano Funky House caratterizzato dal ritmo a 125 BPM tipico del genere.

Richard Grey ha contribuito al successo mondiale della “French Touch” della musica House, ovvero il sottogenere nato in Francia all’inizio degli anni novanta e diffusosi tra la seconda metà degli anni novanta e la prima metà degli anni duemila. Se, all’inizio, essa si distingueva dalla musica house classica per l’uso di samples spesso di origine funk e disco, nel corso degli anni, le sue fonti di ispirazione si sono estese a tutti i generi musicali. I suoi principali rappresentanti sono: St Germain, Étienne de Crécy, Dimitri from Paris, Daft Punk, Air, Mr. Oizo, Cassius, Alex Gopher e Laurent Garnier.

Tornando alla canzone “Vogue with My Baby Tonight”, che è Disco Ora di questa settimana, si tratta di un mashup basato su due brani che nel 1990 hanno raggiunto uno strepitoso successo a livello globale. Si tratta di “Vogue” cantata da Madonna e di “I’m Your Baby Tonight” cantata da Whitney Houston.

Godiamoci allora questo tuffo nel passato arricchito dai suoni moderni e dal ritmo Nu-Disco caratteristico del Monsieur Richard Christian Rene Jacquin, più noto come Richard Grey.

 

Ecco i link per ascoltare “Vogue with My Baby Tonight” di Richard Grey e Deja Vue

 

 

https://www.beatport.com/pt/release/vogue-with-my-baby-tonight/4417261

 

https://www.deezer.com/en/artist/81160

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%