play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Network Satellite #40 Gianni De Luise

Disco Ora

The Black Crowes – Cross Your Fingers

today20 Febbraio 2024 16

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 19 fino a domenica 25 febbraio la canzone “Cross Your Fingers” dei The Black Crowes suona come “Disco Ora” alle 8, alle 14, alle 20 e ale 2.

 

A 15 anni dal loro ultimo disco di musica originale, i leggendari The Black Crowes presentano “Happiness Bastards”, il loro decimo studio album, anticipato dai singoli “Wanting And Waiting” che abbiamo già trasmesso, ed ora dal nuovo brano “Cross Your Fingers” che proponiamo cone Disco Ora di questa settimana.

Cross Your Fingers” è un appello sentito contro un amante tossico, un brano che unisce l’agonia romantica di un riff di chitarra che colpisce duro enfatizzando il calore bruciante di una relazione difficile.

Lo stile del brano si riflette in tutte le canzoni del loro nuovo album. I Black Crowes infatti si ribellano con l’angoscia delle parole non dette, scritte su carta ed elettrizzate dalle corde della chitarra, rivelando un sound spoglio e scarno come solo loro sanno fare. Niente chiacchiere, niente glitter, solo Rhythm & Blues al suo meglio: grintoso, rumoroso e schietto.

Da quando il gruppo si è riunito nel 2019, i ragazzi hanno fatto un ritorno trionfante con oltre 150 spettacoli in 20 Paesi in tutto il mondo, celebrando il 30° Anniversario di Shake Your Money Maker, l’album che li ha messi sulla mappa.

Ma al loro ritorno dalla Tournèe, sapevano benissimo di aver bisogno di qualcosa di nuovo da mostrare per il tempo perduto. E così, i fratelli Robinson ed il bassista di lunga data Sven Pipien si sono recati in studio con il produttore Jay Joyce all’inizio del 2023 e le esperienze degli anni passati si sono trascritte attraverso la musica, mentre la band ritrovava la via del ritorno alle proprie radici.

Ed è finalmente arrivato Happiness Bastards, che uscirà ufficialmente il 15 Marzo 2024.

 

Ecco i link per ascoltare “Cross Your Fingers” dei The Black Crowes:

 

 

 

https://www.deezer.com/fr/album/519926062

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%