play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Jazzmatazz #213 Paolo Berto

Disco Ora

Nick Cave & The Bad Seeds – Wild God

today14 Marzo 2024 28

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 11 fino a domenica 17 marzo la canzone “Wild God” di Nick Cave & The Bad Seeds suona come “Disco Ora” all’1, alle 7, alle 13 e alle 19.

 

Nick Cave & The Bad Seeds tornano con il nuovo album “Wild God“, il 18°registrato in studio e che uscirà il 30 agosto. Per ingolosire il pubblico è appena stato pubblicato un primo estratto, ovvero il brano che dà il titolo a tutto il disco, ovvero proprio “Wild God”.

 

Spero che l’album abbia sugli ascoltatori l’effetto che ha avuto su di me“, dice Cave. “Esplode dall’altoparlante e io ne vengo travolto. È un disco complicato, ma anche profondamente e gioiosamente contagioso. Non c’è mai un piano generale quando facciamo un disco. I dischi riflettono piuttosto lo stato emotivo degli autori e dei musicisti che li hanno suonati. Ascoltando questo, non so, sembra che siamo felici“.

 

Attraverso dieci brani, la band balla tra convenzione e sperimentazione, con svolte e deviazioni che esaltano la ricchezza di immagini e emozioni delle narrazioni di Cave. Questo rappresenta il suono di un gruppo che si sente incoraggiato dalla riconnessione e dal prendere il volo. Anche se ci sono momenti che delicatamente accarezzano il passato dei Bad Seeds, questi sono fugaci e servono solo a sottolineare l’incessante e irrequieto progredire della band.

 

Prodotto da Cave e Warren Ellis e mixato da David Fridmann, Cave ha iniziato a scrivere l’album il giorno di Capodanno del 2023. Durante le sessioni al Miraval in Provenza e al Soundtree di Londra, i Bad Seeds hanno aggiunto la loro alchimia unica, con la partecipazione aggiuntiva di Colin Greenwood (basso) e Luis Almau (chitarra classica, chitarra acustica).

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%