play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Sheryl Crow, Peter Gabriel – Digging In The Dirt

today14 Marzo 2024

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 11 fino a domenica 17 marzo la canzone “Digging In The Dirt” di Sheryl Crow e Peter Gabriel suona come “Disco Ora” alle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.

 

Si intitola “Evolution” il nuovo album di Sheryl Crow che uscirà il prossimo  29 marzo per l’etichetta Valory/Big Machine.

Si tratta di un ritorno alla grande per la songwriter insignita di ben nove GRAMMY Award, con una dote di 35 milioni di dischi venduti nonché eletta l’autunno scorso nella Rock and Roll Hall Of Fame.

Ed il singolo “Digging in the Dirt”, contenuto esclusivamente nella versione deluxe in formato digitale dell’album, è un ulteriore regalo: un favoloso duetto sulle note di un classico di e con Peter Gabriel!

 

“La canzone di Peter è quella che mi ha dato il via all’intero processo di realizzazione del mio nuovo album ‘Evolution’, la prima canzone che ho portato al produttore Mike Elizondo,” ha spiegato Sheryl Crow in un comunicato stampa ripreso da Ultimate Classic Rock: “L’idea dell’autoanalisi per comprendere le nostre ferite e i nostri difetti, e il modo in cui influenzano la nostra vita quotidiana, mi ha davvero colpito, perché quel processo può portare all’autoguarigione. Ma può essere complicato, sembra di scavare nella terra“.

Ha aggiunto: “I testi di Peter lo esprimono in modo molto bello, con questo groove semplice che guida. Quando lui ha accettato di cantare sulla mia cover di ‘Digging in the dirt’, mi ha lasciato senza fiato, e ironicamente è diventata l’ultima canzone che abbiamo finito per l’album. È un vero onore vederlo esibirsi in questa canzone, che significa davvero tanto per me, e non c’è nessuno al mondo che canti come Peter Gabriel”.

 

Digging in the dirt” era originariamente pubblicata nell’album di Peter Gabriel del 1992, “Us”. L’ex Genesis ha pubblicato lo scorso dicembre “i/o“, il suo primo album in studio da “Up” del 2002.

 

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%