play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Elbow – Good Blood Mexico City

today20 Marzo 2024

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 18 fino a domenica 24 marzo la canzone “Good Blood Mexico City” degli Elbow suona come “Disco Ora” alle 6, a mezzogiorno, alle 18 e a mezzanotte.

 

La settimana scorsa Guy Garvey, frontman di lunga data dell’affidabile gruppo rock di Manchester Elbow, ha festeggiato il suo cinquantesimo compleanno.

Alla fine di questo mese, gli Elbow pubblicheranno il loro nuovo album “Audio Vertigo” da cui hanno già pubblicato i singoli “Lovers’ Leap” e “Balu”, ed ora la band ne ha già pubblicato un altro.

Il nuovo singolo degli Elbow, “Good Blood Mexico City”, inizia in sordina, ma in breve tempo esplode in un’euforia ruggente.

Guy Garvey sembra entusiasta e vivace, come se fosse rinvigorito dalla prospettiva dei suoi cinquant’anni

 

Audio Vertigo è il seguito di “Flying Dream 1” del 2021 e, in contrasto con quell’album dal suono più intimo, il nuovo disco abbraccia un panorama musicale più vario e ritmicamente diversificato o, come dice Garvey, “groove nodosi e squallidi creati da noi che suoniamo insieme nelle stanze del garage”.

La band ha registrato l’album nel 2023 presso gli studi individuali dei membri, i Migration Studios nel Gloucestershire, e presso la struttura della band presso i Blueprint Studios a Salford (nella Greater Manchester).

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%