play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Network Satellite #40 Gianni De Luise

Disco Ora

The Dandy Warhols, Slash – I’d Like To Help You With Your Problem

today20 Marzo 2024 28

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 18 fino a domenica 24 marzo la canzone “I’d Like To Help You With Your Problem” dei The Dandy Warhols e Slash suona come “Disco Ora” alle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.

 

Sembra che i Dandy Warhol abbiano chiesto alcuni favori durante la registrazione del loro nuovo album intitolato “Rockmaker .” Gli storditi veterani del rock di Portland hanno pubblicato tre singoli da Rockmaker , che uscirà tra un mese, e due di loro presentano vere e proprie leggende del rock. “Summer Of Hate” non ha ospiti famosi, ma “Danzig With Myself” ha Frank Black, altrimenti noto come il leader dei Pixies Black Francis.

Ora, i Dandy hanno anche pubblicato una nuova canzone intitolata “I’d Like To Help You With Your Problem“, e hanno ottenuto l’aiuto del chittarista dei Guns Slash.

Non hai bisogno che ti spieghi Slash, vero? Aviatori? Capelli? Cappello a cilindro? Sigaretta sempre penzolante? Uscire dalla chiesa per ascoltare l’assolo di chitarra di “November Rain” mentre un elicottero gli piomba intorno? Lanciare la chitarra dal dirupo dopo aver finito di suonare l’assolo di “Don’t Cry“? La persona più iconica immaginabile quando ero in terza media? Questo è lo Slash che suona la chitarra in “I’d Like To Help You With Your Problem“, una canzone heavy ed esplosiva.

Ecco cosa dice a riguardo la leader dei Dandys, Courtney Taylor-Taylor: “La canzone ha un vero suono acid rock dell’era del Vietnam. Volevamo quel tipo di chitarra, ma non abbiamo nessuno nella band che possa farlo. Una volta che abbiamo iniziato a discuterne, è diventato evidente che non c’era nessun altro nelle cui mani avremmo potuto metterlo, quindi l’Ave Maria per cercare di convincere Slash a suonarci…”

Purtroppo, Slash non ha alcun momento iconico nel video di “”I’d Like To Help You With Your Problem“, che è stato generato dall’intelligenza artificiale.

 

 

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%