play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Network Satellite #40 Gianni De Luise

Disco Ora

Gary Clark Jr., Stevie Wonder – What About The Children

today26 Marzo 2024 36

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 25 fino a domenica 31 marzo la canzone “What About The Children” di Gary Clark Jr. e Stevie Wonder suona come “Disco Ora” alle 5, alle 11, alle 17 e alle 23.

 

Gary Clark, Jr. è classificato come cantante blues, ma questo cattura solo un elemento di ciò che fa veramente, perché in realtà la sua musica incorpora funk, rock, soul, jazz e anche un po’ di country americano.

What About the Children” è una traccia del suo nuovo album intitolato “JPEG RAW”, suonato dalla tipica chitarra blues, un lavoro d’organo intriso di gospel e bassi e percussioni funky.

È intramontabile e sempre attuale il messaggio che esce dal brano che getta uno sguardo critico su un mondo che mette i bambini, i giovani e i genitori in situazioni che li costringono a fare scelte che loro non dovrebbero fare, perché dovrebbero pensarci i dirigenti o i politici.

Clark ha chiesto a Stevie Wonder di aiutarlo a interpretare questa “polemica musicale”, e non avrebbe potuto fare una scelta migliore. Stevie Wonder ha una lunga storia come autore di brani musicali che stimolano i pensieri sui temi sociali anche se son sempre accompagnate da dolci melodie posate su ritmi funky.

 

Ma è il contrasto vocale tra Clark e Wonder a far funzionare “What About the Children“.

Il grintoso baritono di Clark si abbina alla voce acuta di Wonder in una canzone che dà la sensazione di due attivisti in piedi agli angoli opposti della piazza della nostra città mentre lanciano un appello al riconoscimento del problema e all’azione.

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%