play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Lenny Kravitz – Human

today26 Marzo 2024

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 25 fino a domenica 31 marzo la canzone “Human” di Lenny Kravitz suona come “Disco Ora” alle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.

 

Dopo essere “diventato”, il 12 marzo scorso, la 2.774esima stella sulla Hollywood Walk of FameLenny Kravitz torna con un nuovo singolo intitolato “Human“, secondo estratto dal suo prossimo album “Blue Electric Light”, in uscita il 24 maggio 2024.

Il brano unisce rock’n’roll, funk e pop ed è segnato da una profonda linea di basso e da un assolo di chitarra. “Human” segue il singolo principale “TK421“, che fece scalpore per il video in cui l’artista americano appariva ben “poco vestito” e con un fisico esplosivo.

 

Blue Electric Light,” che segue “Raise Vibration” del 2018, è il 12° album in studio di Lenny Kravitz che ha scritto e registrato l’album nel suo studio alle Bahamas suonando la maggior parte degli strumenti da solo, avvalendosi della collaborazione del suo chitarrista di lunga data Craig Ross.

Altri singoli verranno estratti dall’album.

Lenny Kravitz lo si potrà vedere impegnato dal vivo in Italia in tre concerti:

12 luglio – Lucca Summer Festival, Lucca (Sold Out)
13 luglio – Umbria Jazz, Perugia (Sold Out)
13 agosto – Parco Bussoladomani, Lido Di Camaiore

 

Autore, produttore e polistrumentista Lenny Kravitz in carriera ha vinto quattro Grammy Awards consecutivi e ha stabilito il record di vittorie nella categoria “Best Male Rock Vocal Performance“.

Oltre ai suoi undici album in studio, che hanno venduto 40 milioni di copie in tutto il mondo, si è dedicato anche al cinema, recitando nel ruolo di Cinna nei film campioni d’incassi “The Hunger Games” e “The Hunger Games: Catching Fire”. Kravitz è anche presente nei film “Precious” e “The Butler”.

Con la sua società creativa Kravitz Design Inc. ha lavorato per proprietà alberghiere, progetti condominiali, residenze private e prodotti di fascia alta.

Nel 2022 ha lanciato il suo marchio di liquori ultra-premium, un distillato proveniente da Chihuahua, Messico, derivato dalla pianta del sotol. Nel 2022 è stato anche premiato dal CFDA con il “Fashion Icon Award” per il suo ruolo non solo di musicista, ma anche per la sua influenza sulla moda.

 

Kravitz è anche autore di Flash, un libro che presenta fotografie rock e recentemente ha pubblicato libro di memorie, “Let Love Rule”, apprezzato dal New York Times.

 

 

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%