play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Gossip – Give It Up For Love

today2 Aprile 2024

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 1 fino a domenica 7 aprile la canzone “Give It Up For Love” di Gossip suona come “Disco Ora” alle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.

 

Pochi giorni fa i Gossip, ovvero gli “amanti rinnegati” dell’indie-pop, hanno pubblicato il loro primo album dopo oltre un decennio, “Real Power”, insieme al nuovo singolo “Give It Up For Love” , tramite Sony Music Entertainment.

Tornato al suo meglio, l’album ” Real Power” segna una riunione con il leggendario produttore Rick Rubin , che ha diretto l’album fondamentale della band del 2009, Music For Men. Gossip ha recentemente posto le basi per l’album con la pubblicazione di nuova musica per la prima volta in 11 anni: dall’inno ribelle ispirato alle proteste di Black Lives Matter “Real Power” al classico beatamente tenero “Crazy Again”, i primi singoli dal progetto hanno ricevuto il plauso della critica da tutto il mondo; catapultando la band in cima alle playlist radiofoniche, nelle line up dei festival e di nuovo sulle copertine delle riviste.

Su persuasione di Rubin, la band ha iniziato a registrare “Real Power” nel 2019 nel suo studio di casa a Kauai, Hawaii. L’album è una celebrazione di 11 tracce dell’espressione creativa e del potere della famiglia scelta all’indomani di un trauma collettivo e personale. Tipicamente Gossip, non solo c’è un mix di trame sonore e generi, dal rock propulsivo alla disco giubilante, ma c’è anche un mix di emozioni inebrianti che abbracciano l’intera gamma dell’esperienza umana.

Abbiamo tutti vissuto una perdita profonda e ognuno di noi ha compiuto 40 anni dall’ultima volta che abbiamo registrato insieme”, afferma Ditto, “Quelli sono momenti così grandi nelle vostre vite“. Dall’ultima volta che la band è stata insieme, Ditto e Billie hanno divorziato, ci sono state perdite di amici intimi e familiari e il mondo ha attraversato una pandemia. Lavorare ancora con Rubin ha dato alla band spazio e supporto per riconnettersi e creare. “Rick è puro riguardo alla sua creatività. Non è interessato alle mode passeggere o alle opinioni di un’etichetta. È una cheerleader: cerca di tirare fuori il meglio da noi. Ha questa capacità di far sì che un artista dia il meglio di sé quando lavora con loro, perché lavora con persone in cui crede.” dice Howdeshell.

L’eredità innovativa di Gossip è ancora una volta in prima linea e segna il momento perfetto per queste icone schiette e ribelli che si riuniscono in un momento in cui le questioni politiche, culturali, di genere e di sessualità che hanno ispirato e ispirato gli inni di Gossip sono una parte importante di questo momento storico. Sempre in anticipo sui tempi, ottengono enormi consensi dalla critica e continuano a sostenere la loro reputazione come una delle band dal vivo più interessanti e rilevanti da non perdere.

Band multi-platino, i Gossip hanno venduto oltre 10 milioni di dischi in tutto il mondo e sono uno dei gruppi Indie Rock più emozionanti dell’inizio del 21° secolo. La frontwoman Beth Ditto rimane un’icona globale e un’autentica pioniera della musica, della moda, del femminismo e della comunità LGBTQ+. Incorporata nel mondo della moda, Beth si è esibita alle sfilate di artisti del calibro di Jean Paul Gaultier, Fendi, Cartier, Gucci, Stella McCartney, Marc Jacobs, Versace e Alexander Wang, ha anche collaborato con Calvin Klein (campagna globale di intimo insieme a Bella Hadid e Naomi Cambell), Jean Paul Gaultier per la sua collezione, Marc Jacobs per un’esclusiva T, Beth ha anche lanciato la sua linea di trucchi MAC.

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%