play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Network Satellite #40 Gianni De Luise

Disco Ora

Lorde – Take Me to the River

today2 Aprile 2024 35

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 1 fino a domenica 7 aprile la canzone “Take Me to the River” di Lorde suona come “Disco Ora” alle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.

 

La cover di Lorde di “Take Me To The River” è il nuovo estratto dall’attesa compilation curata da A24 Music intitolata ‘Everyone’s Getting Involved: A Tribute to Talking Heads’ Stop Making Sense‘, per celebrare i 40 anni e la riedizione dell’iconico film-concerto dei Talking Heads ‘Stop Making Sense’, diretto nel 1984 da Jonathan Demme.

 

Al disco hanno partecipato tra gli altri Paramore, Badbadnotgood, Blondshell, The Cavemen, Chicano Batman Feat. Money Mark, Dj Tunez, El Mató A Un Policía Motorizado, Girl In Red, Jean Dawson, Kevin Abstract, The Linda Lindas, Lorde, Miley Cyrus, The National, Teezo Touchdown E Toro Y Moi.

 

L’uscita di ‘Everyone’s Getting Involved: A Tribute to Talking Heads’ Stop Making Sense‘ è stata anticipata nei mesi scorsi dalla cover dei Paramore del classico ‘Burning Down The House’ e da ‘Making Flippy Floppy’ ad opera di Teezo Touchdown‘:

Guarda il teaser di ‘Everyone’s Getting Involved: A Tribute to Talking Heads’ Stop Making Sense’

 

Il contributo di Lorde alla raccolta è unico considerando anche che ‘Take Me To The River’ è essa stessa una cover di una canzone scritta e pubblicata per la prima volta dal leggendario Al Green nel 1974. La versione del 1978 dei Talking Heads divenne una TOP40 hit sul suolo americano. Lorde ha dato il suo classico tocco alla canzone, avvolgendo la sua indelebile melodia guidata dai bassi in gorgoglianti arpeggi di synth e colpi percussivi.

 

A24 Music, costola discografica della famosa casa di produzione cinematografica indipendente americana, ha prodotto la compilazione ‘Everyone’s Getting Involved: A Tribute to Talking Heads’ Stop Making Sense’ come celebrazione della recente ripubblicazione dell’iconico live album e film concerto ‘Stop Making Sense’, diretto 40 anni fa da Jonathan Demme. Il disco avrà la stessa scaletta del live album ‘Stop Making Sense’, 16 artisti alle prese con i classici dei Talking Heads porteranno una nuova generazioni di ascoltatori al culto della celebre band della grande mela.

La A24 ha riportato il film concerto in versione rimasterizzata 4K nelle sale IMAX cinematografiche americana, registrando file da record fuori dai cinema e facendo nascere un nuovo incredibile interesse per la band di David Byrne. In occasione delle proiezioni i Talking Heads si sono riuniti per parlare al pubblico delle loro memorie al riguardo del film e del disco usciti 40 anni fa.

 

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%