play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Keith Wallen – Headspace Holiday

today11 Aprile 2024

Sfondo
share close

 

Su Radio Zena a partire da lunedì 8 fino a domenica 14 aprile la canzone “Headspace Holiday” di Keith Wallen suona come “Disco Ora” alle 3, alle 9, alle 15 e alle 21.

 

Il chitarrista dei BREAKING BENJAMIN Keith Wallen pubblicherà il 3 maggio il suo nuovo album solista, “Infinity Now”. Da questo disco è stata estratta come primo singolo la canzone chiamata “Headspace Holiday”.

La vita può stressarti e il più delle volte ci sono un sacco di brutte notizie in TV, quindi ‘Headspace Holiday’ parla proprio di questo, del bisogno di una fuga mentale da tutto il rumore della vita“, ha scritto sui social Wallen riguardo all’ispirazione della canzone.

Il mese scorso, Wallen è stato il gruppo di supporto in un tour acustico con la sua band principale, i BREAKING BENJAMIN .

Wallen è un cantautore prolifico creatore di melodie impennate e ritornelli ipnotici ascoltati attraverso la moderna radio rock. Nato nel West Virginia, usa il suo lavoro solista come veicolo per esplorare le sue molteplici passioni, passando senza soluzione di continuità dal pop intelligente dei suoi gruppi favoriti degli anni ’80 come THE POLICE e DEPECHE MODE ai grandi riff lunatici degli eroi grunge degli anni ’90 come ALICE IN CHAINSSOUNDGARDEN e STONE TEMPLE PILOTS .

Le sue collaborazioni come co-scrittore includono composizioni con SAINT ASONIA , FUEL , WE CAME AS ROMANS , RED , DOROTHY e LOVE AND DEATH del chitarrista dei KORN Brian “Head” Welch .

Wallen mette a nudo la sua anima di artista solista con sincera determinazione, alimentando i suoi inni onesti con voci dominanti. L’EP “Allies” autoprodotto acustico e al pianoforte di Keith è arrivato nel 2014. Il suo album di debutto da solista, “This World Or The Next” del 2021 , conteneva “Dream Away” , una canzone trasmessa in streaming 1,4 milioni di volte solo su Spotify . Il suo secondo album solista, “Infinity Now” , include il contributo di produzione e co-scrittura di Kevin Thrasher ( RIVALS , JELLY ROLL ) e il lavoro con Dan Braunstein ( SPIRRITBOX , DAYSEEKER ) e Andrew Baylis ( SLEEPING WITH SIRENS , JELLY ROLL , BRANTLEY GILBERT ). .

Come chitarrista dei BREAKING BENJAMIN , artista solista o collaboratore di songwriting, i fili comuni nel lavoro di Wallen sono l’onestà, l’autenticità e lo spirito sincero.

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%