play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • play_arrow

  • play_arrow

Disco Ora

bôa – Beautiful & Broken

today7 Maggio 2024

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 6 fino a domenica 12 maggio 2024 la canzone “Beautiful & Broken” dei bôa suona come “Disco Ora” alle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.

I bôa, ottima band britannica di alternative-rock è ritornata con un secondo singolo dall’atmosfera celestiale, “Beautiful & Broken”.

Dalla ricomparsa su TikTok del loro singolo del 1998 intitolato “Duvet”, la canzone ha fatto da colonna sonora a quasi 300.000 video e ha raccolto oltre 450 milioni di stream su Spotify. La rinascita della canzone con una nuova generazione di fan ha ispirato la band a tornare insieme per scrivere e registrare nuova musica con un rinnovato senso di passione.

Per celebrare l’uscita di “Beautiful & Broken“, i bôa sono entusiasti di annunciare una nuova tappa del loro tour nel Regno Unito/Irlanda questo autunno, dopo il già tutto esaurito tratto nordamericano, che include The Fonda a Los Angeles e Varsavia a Brooklyn.

Registrato con il produttore Chris Zane (Jack Antonoff, Passion Pit, St. Lucia), il folk-pop carico di archi “Beautiful & Broken” descrive in dettaglio la liberazione nel far trovare pace ai propri difetti. La cantante e cantautrice Jasmine Rodgers (figlia di Paul Rodgers dei Bad Company) afferma: “Parte della scrittura dei testi proviene da un luogo in cui non mi sentivo particolarmente a mio agio.  Lo rivedo e lo valuto ancora costantemente. Riguarda un momento davvero buio nel mio cervello, parlare con l’oscurità appena prima di andare a dormire quando non riesci a dormire e stai cercando di trovare conforto.

 

La lunga pausa della band è iniziata a metà degli anni 2000 e non ha portato ostilità, scoraggiamento o lamentele. I membri della band vivevano semplicemente la vita. La cantante-chitarrista Jasmine Rodgers ha studiato zoologia, oltre a pubblicare musica solista. Il bassista Alex Caird si è dedicato all’arte, alla pittura e all’insegnamento della musica. E il batterista Lee Sullivan si è sistemato nella vita familiare, mentre scriveva e produceva musica. Per tutto il tempo sono rimasti in contatto e il tempo trascorso separati ha dato loro un sacco di esperienze di vita per un nuovo capitolo della musica.

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%