play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • play_arrow

  • play_arrow

Disco Ora

Deep Purple – Portable Door

today7 Maggio 2024

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 6 fino a domenica 12 maggio 2024 la canzone “ Portable Door” dei Deep Purple suona come “Disco Ora” alle 3, alle 9, alle 15 e alle 21.

I DEEP PURPLE, dopo l’annuncio del loro nuovo album in studio “=1”, venerdì 3 maggio hanno pubblicato il primo singolo, intitolato “Portable Door”.

Insieme all’uscita del brano, è disponibile anche il video musicale:

 

 

Prodotto dall’agenzia berlinese Mutter & Vater e diretto da Leo Feimer, il video mostra i DEEP PURPLE sullo sfondo dell’artwork del nuovo album, catturando l’essenza della band mentre suonano e si esibiscono insieme.

 “Portable Door”

Deep Purple, dopo l’annuncio del loro nuovo album in studio “=1”, pubblicano oggi il primo singolo, “Portable Door”.

Prodotto dall’agenzia berlinese Mutter & Vater e diretto da Leo Feimer, il video mostra i Deep Purple sullo sfondo dell’artwork del nuovo album, catturando l’essenza della band mentre suonano e si esibiscono insieme.

La band è accreditata come uno dei principali fondatori dell’hard rock e ha costantemente allargato i confini della propria musica. A guidare il gruppo il leggendario Ian Gillan, la cui voce ha definito generazioni intere, accompagnato dal maestro bassista Roger Glover, il potente batterista Ian Paice, e il maestro delle tastiere Don Airey. Questo è il primo album della band con l’eccezionale chitarrista Simon McBride, che si è inserito perfettamente quando il membro di lunga data Steve Morse ha lasciato per motivi personali. Dal 2022, Simon suona davanti al pubblico della band che conta più di mezzo milione di persone.

Ma i Deep Purple sono più che i loro membri e ‘=1’ rappresenta l’essenza e l’attitudine della loro reincarnazione anni ’70, forse più di qualsiasi altro album recente. Con il leggendario Bob Ezrin ancora una volta alla produzione, il disco evoca il suono classico della band pioniera, senza fare affidamento sulla nostalgia.
Il titolo enigmatico ‘=1’ simboleggia l’idea che in un mondo sempre più complesso, tutto alla fine si semplifica in un’unica uniformata essenza. Tutto equivale a uno.
Il suo significato completo sarà rivelato nelle prossime settimane, assieme alla copertina che a sua volta gioca un ruolo importante. I fan hanno già iniziato a speculare dopo che misteriose equazioni e rappresentazioni di multiversi sono apparse di recente a Londra, Parigi e Berlino.

Questi sono i Deep Purple al loro apice, con tre album consecutivi alle spalle al N.1 e una nuova energia rigenerante che li spinge ad andare avanti, “Now WHAT?!” (2013), “inFinite” (2017) e “Whoosh!” (2020) hanno venduto oltre un milione di copie in tutto il mondo, rendendo i Deep Purple uno dei gruppi rock di maggior successo attualmente in attività. L’ultimo album in studio, “Whoosh!”, ha raggiunto il numero 1 nelle classifiche degli album in 7 paesi ed è entrato nella top 10 in altri 12.

Questo luglio i Deep Purple conquisteranno l’Italia per due incredibili date:

10 Luglio – Rock In Roma, Cavea Auditorium Parco della Musica
11 Luglio – Marostica Summer Festival, Marostica (VI)

 

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%