play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • play_arrow

  • play_arrow

Disco Ora

Cocks – Embrace

today5 Giugno 2024

Sfondo
share close

https://cocksge.bandcamp.com/album/superliquidator Su Radio Zena a partire da lunedì 3 fino a domenica 9 giugno 2024 la canzone “Embrance” dei Cocks suona come “Disco Ora” alle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.

Se cercate Cocks su Google troverete risultati diversi rispetto a quello che vogliamo proporvi, perché il nome della band è provocatorio proprio come la musica che suonano: il punk.

I Cocks sono un gruppo di quattro amici di Sampierdarena, che dai banchi di scuola ad oggi sono cresciuti imbracciando chitarra, basso e picchiando sulla batteria. Sono quindici anni di storia dell’underground genovese scritti grazie ad una marea di concerti (anche in giro per l’Europa), due full lenght ed un nuovo album, Superliquidator su Flamingo Records, sinonimo di punk in Genova, ormai la loro casa dal punto di vista delle pubblicazioni.

Flamingo Records è etichetta ma anche un negozio di dischi, gestita da una coppia di sposi amanti di rock, creste e DIY. Fa uscire solo formati fisici (CD, cassette, vinili), e soprattutto supporta la scena locale. La label infatti è nata per supportare la scena ligure, quella conosciuta e frequentata, che però poi si è allargata a tutta Italia vista la qualità e l’unicità della loro musica.

Tornando ai Cocks, ad aprile è uscito Superliquidator: già dai primi ascolti sembra evidente che questo disco rappresenti perfettamente quello che sono i Cocks oggi, con tutte le sfaccettature, tutte le varie anime, tutto ciò che hanno a cuore. Il loro punk rock semplice e accessibile, impreziosito da dettagli a volte più melodici, a volte più stradaioli, ma sempre dannatamente sinceri, un misto di potenza e malinconia che tanto ci piace

I Cocks sono stati ospiti la scorsa settimana di Radio Zena durante il programma I Mezzi Colpi (potete ascoltare il podcast qui ) e tra un aneddoto e l’altro hanno presentato alcune tracce del loro ultimo album.

La loro musica ci è piaciuta talmente tanto da volerla riproporre ai nostri ascoltatori ogni giorno durante il Disco Ora. La loro canzone che vi proponiamo è forse la traccia più oscura dell’album: si tratta di “Embrace”.

 

https://cocksge.bandcamp.com/album/superliquidator 

https://cocksge.bandcamp.com/track/embracehttps://cocksge.bandcamp.com/track/embrace

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%