Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Zena
play_arrow
RockWave #299 Alberto Prisco
🎧 DISCO ORA – Radio Zena – 9/15 giugno 2025
TURNSTILE – “I CARE”
🕘 in onda alle 9, 15, 21 e 3
“I Care” è un pugno allo stomaco e un abbraccio allo stesso tempo. Con questo brano, i Turnstile continuano a ridefinire i confini del punk contemporaneo, dimostrando che si può urlare con grazia, e prendersi cura degli altri senza perdere l’attitudine ribelle.
La traccia è un’esplosione di energia compressa in due minuti e mezzo di ritmiche sincopate, chitarre riverberate e un cantato che sembra provenire tanto da un garage quanto da uno stadio. Ma sotto la scorza ruvida c’è un messaggio limpido: prendersi cura non è debolezza, è rivoluzione. “I Care” è un inno all’empatia, che parte da un punto di rottura interiore e si apre verso una speranza condivisa.
I Turnstile — band di Baltimora formata nel 2010 — sono oggi tra le realtà più dirompenti della scena post-hardcore mondiale. Dopo il successo critico e commerciale di GLOW ON (2021), hanno conquistato palchi internazionali e il cuore di ascoltatori che vanno ben oltre i confini del punk. Il loro stile mescola hardcore, dream pop, funk e psichedelia con una naturalezza sorprendente, e ogni uscita sembra portare un’evoluzione, senza tradire le radici.
Con “I Care”, Brendan Yates e compagni mostrano il lato vulnerabile e luminoso della loro musica. È una traccia che non si limita a scuotere: ti guarda negli occhi e ti dice che anche se tutto va a rotoli, prendersi cura è ancora possibile. E necessario.
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora I CARE Novità Radio Zena Turnstile
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE
LICENZA SIAE 202600000063 - LICENZA SCF 36/5/24