Rimmel è il nuovo singolo di Tiziano Ferro rilasciato giovedì 3 settembre 2020 come primo anticipo dell’album di cover Accetto miracoli: l’esperienza degli altri, la cui uscita è fissata al successivo 5 novembre.
Il disco è già disponibile in pre-order nel classico CD e in vinile.
Il brano in oggetto ha fatto parte del disco omonimo, il quarto in studio del cantautore Francesco De Gregori, pubblicato nel 1975.
Scritta e prodotta dallo stesso De Gregori, si tratta di una canzone d’amore nata dalla fine di una storia con una ragazza di nome Patrizia, la stessa a cui aveva dedicato il brano Bene, singolo pubblicato all’inizio del 1974 ed estratto dall’album “Francesco De Gregori”.
La versione di Tiziano, fresca, personale e con qualche finezza stilistica, non stravolge sicuramente la versione originale di questo classico della musica italiana.
In Accetto Miracoli: l’esperienza degli altri, secondo capitolo del fortunato album pubblicato nel 2019 e certificato due volte Platino, il cantautore di Latina propone tredici cover di altrettanti autori italiani e le 14 tracks di Accetto Miracoli.
Le altre dodici tracce sono “Morirò D’Amore” (Giuni Russo), “Bella D’Estate” (Mango), “Margherita” (Riccardo Cocciante), “E Ti Vengo a Cercare” (Franco Battiato), “Almeno Tu Nell’Universo” (Mia Martini), “Cigarettes & Coffee” (Scialpi), “Perdere L’Amore” (Massimo Ranieri, ora in duetto con Ferro), “Piove” (Jovanotti) ft. Box of Beats, “Portami a Ballare” (Luca Barbarossa), “Nel Blu Dipinto Di Blu”(Domenico Modugno), “Ancora, Ancora, Ancora” (di Cristiano Malgioglio ma principalmente noto nell’interpretazione di Mina) e “Non Escludo Il Ritorno” (Franco Califano).
Su Radio Zena a partire da lunedì 7 fino a domenica 13 settembre 2020 Rimmel suona come “Disco Ora” alle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.
Qui sotto ecco i link per ascoltare Rimmel nelle principali piattaforme
streaming
Scritto da: Radio Zena
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
close
Selezionato da Andre More
18:00 - 21:00
21:00 - 22:00
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
closeLICENZA SIAE 202500000269 - LICENZA SCF 36/5/24