play_arrow

keyboard_arrow_right

Ascoltatori:

Ascoltatori di punta:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
playlist_play chevron_left
  • cover play_arrow

    Radio Zena

  • cover play_arrow

    Nightlife #165 Andrea Ricci

Disco Ora

Nothing But Thieves – Baby Kool (Evelyn)

today13 Agosto 2026 539

Sfondo
share close

🎸 I Nothing But Thieves tornano al garage delle origini con “Baby Kool (Evelyn)”, tra grunge e glam. Dentro il Disco Ora di Radio Zena!

📻 In onda nel Disco Ora
delle 9:00 · delle 15:00 · delle 21:00 · delle 3:00
da lunedì 10 a domenica 16 agosto 2026

Nothing But Thieves – Baby Kool (Evelyn)

La band di Southend-on-Sea guidata dalla voce di Conor Mason presenta “Baby Kool (Evelyn)”, nuovo estratto dal quinto album in studio Stray Dogs, atteso per il 25 settembre. Il brano segna una svolta sonora rispetto al passato più recente del gruppo: le influenze dichiarate sono quelle di Nirvana, Sonic Youth e The Pixies, in un ritorno esplicito alle radici grunge e indie rock che hanno segnato gli esordi della band.

Registrato agli Angelic Studios, dove i Nothing But Thieves incisero il loro primo album, il pezzo è stato scritto durante un periodo di lavoro collettivo durato cinque mesi. Il brano alterna momenti di tensione atmosferica a un ritornello melodico costruito per restare in testa, lasciando ampio spazio all’estensione vocale di Mason.

Il video che accompagna il brano, diretto da Maxim Kelly (già al lavoro con Hot Chip e Shame), introduce l’immaginario surreale anni Novanta della canzone, con protagonista Evelyn, un cane randagio che dà il titolo al pezzo. Dietro l’apparente leggerezza, il testo affronta temi più profondi legati al senso di comunità nella musica e ai fan, muovendosi tra solitudine, connessione ed euforia.


 

Scritto da: amministratore

Rate it

Stai compilando il 730? Dona il tuo 5 per mille a Radio Zena — costa zero, basta una firma! C.F. 9​5​2​5​0​9​5​0​1​0​2