E’ passato ormai un anno dalla vittoria di Sofia Tornambene a X Factor. Ora la giovanissima cantautrice è pronta per un nuovo singolo, Solo, pubblicato il 9 dicembre.
Solo, scritto e prodotto insieme a Maestro, segna una nuova fase artistica per l’artista e arriva dopo la trilogia di canzoni completamente unplugged, frutto di una straordinaria sessione di registrazione negli studi della RCA.
Dopo Tra l’asfalto e le nuvole, Finali imprevisti e Fiori Viola, Solo rappresenta un nuovo passo verso la definizione di una personalità artistica.
Solo porta la firma della stessa Sofia insieme a Maestro, che ha creato anche la produzione.
Solo è una traccia electro-pop dalle venature r’n’b e black. Nel testo emerge la tensione emotiva di chi vive in bilico tra la voglia di lasciarsi andare e le insicurezze che ci trattengono.
“Lo sai sono in bilico
Tra uno sguardo un po’ timido
E passare una notte di follie
E portarti con me nelle mie.”
Attraverso una scrittura originale e contemporanea, Sofia ci accompagna tra le autostrade del suo mondo interiore con la musica dello stereo a tutto volume.
Maestro è il nome d’arte di Simone Floris, nato a Roma nel 1995. Nel 2015 inizia a lavorare con Nomercy Blake al collettivo Young Minds con lo pseudonimo di Noone, per poi uscire a gennaio 2017 con MSQRD, prodotta dall’ancora giovanissimo tha Supreme.
Si trasferisce poi per un periodo a Los Angeles assieme a Cyrus Yung di cui produce Refused, il primo album da solista.
In seguito torna in Italia, a Milano, e inizia a lavorare con le giovani promesse della scena come Leon Faun e Duffy. Collabora anche con Izi nel suo ultimo album Riot.
Su Radio Zena a partire da lunedì 14 a domenica 20 dicembre 2020 Solo suona come “Disco Ora” alle 5, alle 11, alle 17 e alle 23.
Qui sotto ecco i link per ascoltare Solo sulle principali piattaforme streaming
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora Novità Radio Radio Zena Sofia Tornambene Solo
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
close
Selezionato da Andre More
18:00 - 21:00
21:00 - 23:00
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
closeLICENZA SIAE 202500000269 - LICENZA SCF 36/5/24