Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Zena
play_arrow
Delicious #401 Paolo Berto
Fuori dal 3 febbraio su tutte le piattaforme digitali e in radio dal 5 febbraio, “Inuyasha”, il primo singolo ufficiale che segna il ritorno di Mahmood con un nuovo progetto discografico. Il brano rappresenta un nuovo immaginario per l’artista che, in breve tempo, si è conquistato un posto fra i più importanti esponenti del cantautorato urban pop, con un tratto unico che lo distingue nel panorama contemporaneo.
Autore e cantante stimato nella scena italiana e internazionale, dopo gli ottimi risultati raggiunti con “Gioventù Bruciata”, il successo planetario di “Soldi”, Mahmood ha dominato le Top 10 anche nel 2020 con “Rapide” e “Dorado”, collezionando un totale di 14 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 400 milioni di streaming.
Scritta da Mahmood e Dardust (che ne è anche produttore), la canzone è una ballad ispirata a un manga giapponese: Inuyasha. L’omonimo protagonista del fumetto è un mezzo demone che riesce ad arginare il suo lato oscuro per tutelare i compagni di viaggio, rinunciando volontariamente a diventare un demone completo.
Nel brano è la metafora perfetta per descrivere la complessità delle relazioni, fra desiderio di espressione e necessità di non riversare sugli altri la propria parte peggiore rinchiudendola “dentro una crisalide”.
Il testo è ricco di richiami simbolici e di influenze con rimandi a una cultura molto vicina e amata da Mahmood, da cui trae ispirazione per tornare – a distanza di quasi un anno dal suo ultimo singolo “Dorado” (doppio platino) – trasportandoci con un tocco molto personale dentro un nuovo universo di esplorazioni artistiche.
Su Radio Zena a partire da lunedì 8 fino a domenica 14 febbraio 2021 Inuyasha suona come “Disco Ora” alle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.
Qui sotto ecco i link per ascoltare Inuyasha sulle principali piattaforme streaming
Scritto da: Radio Zena
Dardust Disco Ora Inuyasha Mahmood Novità Radio Radio Zena
today21 Gennaio 2026 27 2
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE
Se per alzarti hai bisogno di coccole, Radio Zena ti risveglia col profumo della tipica colazione di Genova, a base di FOCACCIA & CAPUCCINO Tutte le mattine dalle 6 alle 8 su Radio Zena!
close
Tracce selezionate da Andre More
08:00 - 18:00
18:00 - 19:10
Se per alzarti hai bisogno di coccole, Radio Zena ti risveglia col profumo della tipica colazione di Genova, a base di FOCACCIA & CAPUCCINO Tutte le mattine dalle 6 alle 8 su Radio Zena!
closeLICENZA SIAE 202500000269 - LICENZA SCF 36/5/24