Anche questa settimana uno dei sei Disco Ora arriva direttamente dalle proposte musicali presentate dal trio di speaker di Zena Crossover, ovvero Simo, Ale e Lollo
Stavolta si tratta di “Nel Sole”, il nuovo singolo della band ligure Dagma Sogna.
Presenza e assenza, luci e ombre, tangibilità ed immaginazione sono gli aspetti dell’amore raccontati in questa canzone in un crescendo strumentale che mette in risalto tutti i musicisti della band.
Un brano nato nel pieno del primo lockdown, in un momento in cui le distanze imposte hanno limitato molto le attività del gruppo, che al proposito hanno detto: “Durante la quarantena siamo riusciti ad aggrapparci ad immagini e sensazioni per fotografare, in maniera indelebile, il nostro vissuto da quella finestra che osservava lo scorrere dei giorni in bilico tra incertezza e speranza. “
I Dagma Sogna sono una band pop-rock ligure.
Nel 2016 pubblicano il debut album “Frammenti di identità” che unisce linee cantautorali e venature rock, a cui segue il secondo “Tratti Di Matita” del 2018.
Nel 2019 l’ingresso di Davide Crisafulli alla voce asseconda – e poi guida – il desiderio della band di esprimere sonorità più dure e vicine al background dei musicisti.
Nello stesso anno arriva l’EP “Grattacieli Di Carta” che, insieme al videoclip di “Cometa”, primo singolo estratto, ottiene un ottimo riscontro.
La promozione del disco è supportata da un’intensa attività live che vede la band sul palco insieme ad artisti come Omar Pedrini e Vittorio De Scalzi dei New Trolls.
L’EP viene anche presentato da Red Ronnie negli studi del Roxy Bar.
Il terzo full-length, “Interno 11”, è stato registrato presso il Greenfog Studio di Genova da Mattia Cominotto (Meganoidi, Tre Allegri Ragazzi Morti, Punkreas), mixato a Torino da Ale Bavo (Subsonica, Linea77, Levante) e masterizzato a Imperia da Giovanni Nebbia presso l’Ithil World Mastering & Recording Studio.
Il 29 Gennaio 2021 pubblicano il singolo “Nel Sole” che anticipa il nuovo disco “Interno 11” in uscita il 19 Febbraio e distribuito da Artist First per Dischi Sotterranei.
Su Radio Zena a partire da lunedì 15 fino a domenica 21 gennaio 2021 Nel Sole suona come “Disco Ora” alle 4, alle 10, alle 16 e alle 22.
Qui sotto ecco i link per ascoltare Nel Sole sulle principali piattaforme streaming
https://youtube.com/channel/UCkK4HVwbskjv90tnyqw-1Vw
Scritto da: Radio Zena
Dagma Sogna Disco Ora MADE IN ZENA Nel Sole Novità Radio Radio Zena
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE
La colonna sonora più giusta per il tuo aperitivo col sottofondo delle onde del mare del borgo più bello di Genova tutte le sere dalle 17 alle 20.
close
21:00 - 22:00
22:00 - 23:00
La colonna sonora più giusta per il tuo aperitivo col sottofondo delle onde del mare del borgo più bello di Genova tutte le sere dalle 17 alle 20.
closeLICENZA SIAE 202500000269 - LICENZA SCF 36/5/24