Radio Zena
Su Radio Zena a partire da lunedì 5 fino a domenica 11 aprile 2021 The Moon suona come “Disco Ora” alle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.
Pubblicato in occasione della luna piena, “The Moon” è un altro estratto del nuovo disco, dopo i singoli “ Oh Oh Yeah ” e “ Sounds Of Blue ” .
“The Moon” è una cover di un brano della cantante e compositrice croata Irena Žilić.
I Morcheeba – Skye Edwards e Ross Godfrey – si sono innamorati della canzone quando hanno avuto modo di condividere il palco con Irena a Zagabria, e le hanno chiesto il permesso di poter realizzare una cover. Skye ha aggiunto un altro verso ed è da lì che proviene proprio il titolo dell’album “Blackest Blue”.
Parlando del singolo, Skye dice: «È un brano che parla di seguire la luce della luna e attingere alla sua potente energia luminosa, sfruttando la sua positività per sfuggire alla depressione e ai momenti più bui» .
I Morcheeba sono considerati veri e propri pionieri nel panorama musicale britannico. “Blackest Blue” sarà il decimo album in studio della band, e va ad aggiungersi a una discografia che comprende ben tre decenni.
Nel 2020, come tutti, anche i Morcheeba sono stati impossibilitati ad andare in tour ed esibirsi dal vivo, e questo ha concesso al duo « il tempo di canzoni e perfezionarle in ogni dettaglio» , come afferma Ross. « È stato un periodo in cui, nella musica, si è stati alleggeriti da ogni tipo di pressione Avevamo tempo, e l’abbiamo sfruttato al meglio per decidere con cura le canzoni del nuovo disco», aggiunge Skye.
Il risultato è un raffinato album di 10 tracce, che fonde gli stili e le influenze della band – downbeat, chill, electro-pop e soul – in un unico disco perfettamente amalgamato, immerso profondo nella concezione di contaminazioni di generi che da sempre caratterizza i Morcheeba.
Qui sotto ecco i link per ascoltare The Moon sulle principali piattaforme streaming
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora Morcheeba Novità Radio Radio Zena The Moon