Radio Zena
Su Radio Zena a partire da lunedì 26 aprile fino a domenica 2 maggio 2021 Miopia suona come “Disco Ora” alle 2, alle 8, alle 14 e alle 20.
I riflettori del cinema “Multisala” di Franco126 sono tutti puntati sul film del suo nuovo attesissimo secondo disco solista.
Preparate i pop-corn e mettetevi comodi perché le luci in sala si spengono e lo schermo proietta finalmente quello che può essere considerato a tutti gli effetti il sequel di “Stanza Singola”, album di debutto che ha portato meritatamente alla ribalta il talentuoso Franco126 , la sua elegante scrittura e l’azzeccatissima produzione artistica curata interamente da Stefano Ceri .
Squadra che vince non si cambia e infatti il filo conduttore delle dieci tracce che compongono “ Multisala ” ( Bomba Dischi / Island ) è rappresentato proprio dalle atmosfere malinconiche e nostalgiche che in qualche modo richiamano il cantautorato classico tanto caro all’artista romano ( Franco Califano su tutti), anche se non mancano, piacevolissime parentesi funk, disco e persino bossa nova!
Miopia è la terza scena di questa pellicola cinematografica di Franco126.
Racconta l’incontro tra due persone che si annusano, ma che non si capiscono bene: “ E forse stiamo accelerando i tempi / E andremo incontro ad un mare di guai / In fondo siamo solo sue incoscienti / E lo sai, lo sai “.
Qui sotto ecco i link per ascoltare Miopia sulle principali piattaforme streaming
*
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora Franco126 Miopia Novità Radio Radio Zena