Su Radio Zena a partire da lunedì 12 fino a domenica 18 luglio 2021 MAFIOSA suona come “Disco Ora” alle 5, alle 11, alle 17 e alle 23.
“Che cazzo succede agli uomini quando si tratta di una donna?” Hanno paura delle donne potenti?”
Così canta Nathy Peluso nel suo nuovo singolo, ‘Mafiosa’, chiamata a diventare la ‘hit’ femminista dell’estate. La diva argentina di 26 anni, che tanto ha dato di cui parlare all’ultimo galà del Goya con la sua versione trasgressiva di ‘La violetera’ , fa un’accusa di emancipazione femminile in un altro dei suoi inni sulle donne che non temono niente e nessuno, questa volta al ritmo di una salsa che ha molti grandi riferimenti come Gloria Stefan e Celia Cruz .
Con questa canzone in cui Peluso dimostra ancora una volta la sua sicurezza nel fondere generi senza manie (in questo caso la musica urbana con la salsa), la cantautrice accusa l’atteggiamento di certi uomini nelle relazioni amorose: quelli che sono “spaventati”,” si pentono” o “trovano scuse” per poi passare inosservati. “Si dice che ci siano due tipi di stronzi: quello che parla da dietro e quello che si guarda allo specchio“, canta in una delle strofe di ‘Mafiosa’. Tutta una ‘zasca’ al patriarcato, contro il quale si è sempre ribellato, così come ha criticato la disuguaglianza tra uomini e donne su temi come ‘Corashe’ e ‘Business Woman’.
Qui sotto ecco i link per ascoltare MAFIOSA sulle principali piattaforme streaming
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora MAFIOSA Nathy Peluso Novità Radio Radio Zena
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
close
Selezionato da Andre More
18:00 - 21:00
21:00 - 22:00
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
closeLICENZA SIAE 202500000269 - LICENZA SCF 36/5/24