Su Radio Zena a partire da lunedì 6 dicembre fino a domenica 12 dicembre 2021 Mi Fiderò suona come “Disco Ora” alle 5, alle 11, alle 17 e alle 23.
Mi fiderò feat. Madame è una delle tracce di Materia (Terra), il nuovo album di Marco Mengoni, disponibile da venerdì 3 dicembre
La fiducia, come elemento alla base di ogni relazione, non è fatta solamente di promesse, ma passa anche dalla concretezza di labbra, sguardi e mani. Con questo brano up-tempo Mengoni fa un percorso a ritroso, legando la fiducia ad elementi primordiali come l’istinto o la chimica, elementi che spesso sono messi in secondo piano rispetto a una miope iper-razionalità che ci rende poco predisposti alla conoscenza di noi stessi e degli altri.
La pelle, il sapore e il tremolio dicono tanto e abbattono ogni schema. Mi fiderò è un insieme di più stanze, ognuna con la propria atmosfera e luci. Uno degli spazi più eterogenei è quello costruito e abitato da Madame che ha voluto scrivere di getto la sua parte, lasciando l’impronta del suo tocco distintivo in una canzone che esplora il funk con una ritmica preponderante.
La produzione di Tino Piontek (in arte Purple Disco Machine) non fa perdere il carattere “suonato” a questo pezzo, che include anche degli archi “a la Daft Punk” della Budapest Scoring Symphonic Orchestra, contribuendo a rendere il brano un veicolo per la riscoperta della nostra fisicità più naturale e primordiale.
Qui sotto ecco i link per ascoltare Mi Fiderò sulle principali piattaforme streaming
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora Madame Marco Mengoni Mi Fiderò Novità Purple Disco Machine Radio Radio Zena Tino Piontek
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
close
Selezionato da Andre More
18:00 - 21:00
21:00 - 23:00
Un tuffo musicale nel passato, risalendo fino al presente.
closeLICENZA SIAE 202500000269 - LICENZA SCF 36/5/24