Ascoltatori:
Ascoltatori di punta:
play_arrow
Radio Zena
play_arrow
Nightlife #131 Andrea Ricci
Su Radio Zena a partire da lunedì 11 fino a domenica 17 aprile 2022 What’s the Trick suona come “Disco Ora” alle 9, alle 15, alle 21 e alle 3.
Jack White, l’ex frontman dei White Stripes, ha uno strano debole per l’atonale e per l’avanguardia: a quest’uomo piace solo “fare lo strano” con la sua musica.
Il suo nuovo album, Fear of the Dawn, è il classico lavoro rischioso pensato per quegli ascoltatori che hanno voglia di stupirsi sempre con qualcosa di nuovo.
Anche se non tutti i grandi esperimenti portano a guadagnare un sacco di soldi, è difficile non rimanere affascinati dall’energia grezza di “What’s the Trick?“, singolo uscito venerdì scorso ed estratto da questo nuovo album.
La traccia è ancorata da un costante riff di chitarra e compensata dal canto di White, un monologo ad alta energia dall’originale metrica non facilmente intuibile al primo ascolto.
In questa canzone, ancor più che in altre parti dell’album, la presenza di tanti Jack White è cristallina. Ha scritto la traccia, suonato la batteria, la chitarra, il basso e le percussioni aggiuntive, ha agito come co-ingegnere del suono e poi ha contribuito al missaggio.
Tutto è stato fatto nella sua sede della Third Man Records a Nashville, il suo amato studio e negozio di dischi di in uno squallido e dimenticato palazzo della città.
Questo disco è l’ennesima dimostrazione che White non si preoccupa di ciò che è alla moda, elegante o raffinato. A lui interessa solo fare ciò che gli piace.
Qui sotto puoi ascoltare What’s the Trick attraverso le principali piattaforme streaming
Scritto da: Radio Zena
Disco Ora Jack White New Release Radio Radio Zena What's the Trick White Stripes
FAI LA TUA DONAZIONE A RADIOZENA ETS
È DETRAIBILE!
Radio Zena non è una radio “commerciale”, non si affida ad una agenzia pubblicitaria per ottenere profitti.
Radio Zena è un web-radio libera gestita da una Associazione senza scopo di lucro iscritta al Registro Unico Nazionale degli Enti del Terzo Settore che, per coprire le spese, confida sulle donazioni degli ascoltatori.
Per aiutarci a continuare a trasmettere le nostre trasmissioni puoi farci una donazione tramite bonifico bancario.
Che sia “una tantum” oppure un piccolo contributo mensile (quello di un caffè o di una birra), per noi è importante che i nostri ascoltatori ci aiutino a coprire le spese, in modo tale da mantenere la totale autonomia della radio. ma anche perché significherebbe che ciò che stiamo facendo interessa e viene sostenuto.
Allora sostieni Radio Zena, e fai un bonifico nel nostro Conto Corrente presso BPER Banca intestato a
RADIO ZENA ETS
IBAN: IT25T0538701420000004432467
Paese: IT
CIN/EU: 25
CIN/IT: T
ABI: 05387
CAB: 01420
Numero C/C: 000004432467
BIC/SWIFT: BPMOIT22XXX
GRAZIE
La colonna sonora più giusta per il tuo aperitivo col sottofondo delle onde del mare del borgo più bello di Genova tutte le sere dalle 17 alle 20.
close
21:00 - 22:00
22:00 - 23:45
La colonna sonora più giusta per il tuo aperitivo col sottofondo delle onde del mare del borgo più bello di Genova tutte le sere dalle 17 alle 20.
closeLICENZA SIAE 202500000269 - LICENZA SCF 36/5/24