play_arrow

keyboard_arrow_right

Listeners:

Top listeners:

skip_previous skip_next
00:00 00:00
chevron_left
volume_up
  • cover play_arrow

    Radio Zena

Disco Ora

Tears For Fears – Rivers Of Mercy

today14 Marzo 2022

Sfondo
share close

Su Radio Zena a partire da lunedì 14 fino a domenica 20 marzo 2022 Rivers Of Mercy suona come “Disco Ora” alle 11, alle 17, alle 23 e alle 5.

 

Per la prima volta in 18 anni (‘Everybody Loves a Happy Ending’ era il loro ultimo disco) Tears For Fears torna con un nuovo album: ‘The tipping point’.

I litigi e la miseria personale dovevano essere superati prima che i Tears For Fears tornassero insieme e potessero scrivere questo nuovo disco. Conoscevamo già alcune canzoni; la canzone del titolo “The Tipping point” e “Break the man“. Con quest’ultima traccia, il duo è nella top ten della Top 40 di Hitzound.

Il nuovo singolo si chiama ‘Rivers Of Mercy’.

 

Roland Orzabal dice a Variety: “E’ una canzone interessante. Penso che probabilmente abbia più a che fare con l’atmosfera di “Woman in Chains” come qualsiasi cosa abbiamo mai provato da allora, quindi è una cosa adorabile, un’impresa adorabile da raggiungere.

 

È strano, perché ha uno stato d’animo così calmo e sereno, ma è stato messo insieme ai tempi delle proteste del BLM [Black Lives Matter] e della rabbia nel mondo. E sai, eravamo nel blocco numero uno qui in Inghilterra, e ha coinciso con il clima mediterraneo più incredibile. Ed essere in qualche modo imprigionato in questo incantevole giardino nella splendida campagna del West Country in Inghilterra è stato fantastico. Ma accendi la TV, o accendi il computer, e vedi tutte queste cose pazze che accadono.

 

Quindi abbiamo usato i suoni delle sirene e degli spari [all’inizio della canzone]. E poi ci evolviamo in questo bellissimo stato d’animo di redenzione e perdono. Il che, ovviamente, è che quando provi quella rabbia, l’ultima cosa che vuoi fare è perdonare qualcuno. Ma sfortunatamente, questa è l’unica via d’uscita, altrimenti la rabbia continuerà e continuerà”.

 

Qui sotto puoi ascoltare Rivers Of Mercy attraverso le principali piattaforme streaming

 

Scritto da: Radio Zena

Rate it

0%