Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background

Alessandra Sassa


Alessandra Sassa spettacoli

Made in Italy

Le più belle canzoni italiane

Alessandra Sassa nasce a Chieri (Torino) nel 1975 e vive da sempre nella città sabauda, la bella Turin.

Ex praticante legale, ora impiegata amministrativa gestionale all’Università degli Studi di Torino, ama la musica e la radio sin da bambina.

Partecipa come inviata social media manager al Festival di Sanremo con Radio PNR Tortona (radio FM e web piemontese) nel 2019 e 2020.

Nell’autunno 2019 decide di intraprendere l’avventura radiofonica con corsi organizzati da RadioSpeaker.it dove studia la conduzione radiofonica presso gli studi di Radio Veronica One (radio FM torinese).

Il suo primo progetto radiofonico parte con una radio web romana, per poi proseguire sempre nel web con INDIE LIFE RADIO dove conduce ogni settimana il programma “Made in Italy” e una domenica al mese “Le interviste di Made in Italy”.

Da marzo 2020 fa parte anche della squadra di una radio web di Torino, Radio Crossover Disco Dance and Deejays (musica dance anni 70-80-90-2000) in co-conduzione con il nome “Alessandra La Sassa” nel programma del sabato dalle 14 alle 16 “Crossover Weekend”.

Da maggio 2020 a luglio 2020 ha preparato e letto le notizie nazionali e internazionali, dal lunedì al venerdì, su due emittenti radiofoniche con sedi in Emilia Romagna su Radionova (Radionova.it Fm 94,3 MHz e web) e in Toscana su Alice 24 (www.alice24.fm)
Fa parte della redazione di Dolce Alice Live di Massimo Belle’ della stessa Alice 24 Fm.

Ed ora è finalmente scesa in Liguria, dove normalmente passa le sue vacanze, per trasmettere anche da Radio Zena il suo show Made in Italy

Sue mascotte sono due dei tre gatti che ha: gatta Dorotea, la Dj felina, e da poco anche gatto Dingle, gatto Jingle, sempre presenti con lei in consolle, mentre la terza gatta, la cucciolona Margot, si allieta ascoltando la voce della Sassa.