Carlo Danani / Speaker


Carlo Danani spettacoli

Carlo Danani, conduttore di Alé Zena, è un giornalista professionista di consolidata Fede Genoana nonostante viva nel piacentino, comincia nel 1988 in vari settimanali locali: Corriere Padano prima, Gazzetta di Piacenza, Piacentino Sport poi. Nel 1995 diventa collaboratore di Libertà, quotidiano di Piacenza, dove lavora con contratto a tempo indeterminato dal 2001 al febbraio 2022 all’interno della redazione sportiva con mansioni di redattore.

In televisione comincia nel 1995 a Telelibertà, emittente legata a Libertà. Negli anni effettua telecronache di calcio (Piacenza in serie A), pallavolo (Nordmeccanica in A1), rugby, basket. Inoltre conduce diversi programmi delle principali discipline sportive e presento telegiornali sportivi.

In radio debutta nel 1990 a Radio Inn, per poi passare pochi mesi dopo a Radio Sound, dove sono collaboratore per una decina d’anni, effettuando radiocronache per Piacenza (in serie A e B), Fiorenzuola(in serie C1 e C2), conducendo trasmissioni di approfondimento sportivo e notiziari.

Dalla primavera del 2022 gestisce la testata giornalistica https://www.carlodanani.it/ che si propone di rappresentare una piazza virtuale dove si parla di sport, ci si confronta sui temi agonistici e sulle storie di vita che fatalmente e parallelamente accompagnano le vicende del pallone in genere, ma soprattutto quelle della sua squadra del cuore: il Genoa!

È presente sui social network

Twitter https://twitter.com/dananicarlo?s=21&t=ONzj9YkV4awC5O_i15R7Xg

Instagram https://www.instagram.com/carlodanani.it/?igshid=YmMyMTA2M2Y%3D

YouTube https://m.youtube.com/channel/UCF8Igpad57bJXdT3hpp161w/featured?cbrd=1

LinkedIn https://it.linkedin.com/in/carlo-danani-a3b461236?trk=people-guest_people_search-card 


Radio Zena

RADIO ZENA lo sa...

Traccia corrente

Titolo

Artista

Background